Napoli show, 6-0 al Genoa. Il Milan vince a Crotone: decidono Kessie e Brahim Diaz

Gattuso e Pioli a punteggio pieno dopo due turni di Serie A. Gli azzurri travolgono i rossoblù con la doppietta di Lozano e i gol di Zielinski, Mertens, Elmas e Politano. I rossoneri vincono 2-0 in trasferta
Napoli show, 6-0 al Genoa. Il Milan vince a Crotone: decidono Kessie e Brahim Diaz© ANSA

TORINO - Napoli e Milan trovano il successo anche nel secondo turno di Serie A e sono a punteggio pieno in testa alla classifica del massimo campionato italiano. I rossoneri hanno vinto 2-0 sul campo del Crotone, grazie al rigore trasformato da Kessie nel primo tempo e alla rete di Brahim Diaz a inizio ripresa, mentre la formazione di Gattuso ha travolto 6-0 in casa il Genoa: doppietta di Lozano e gol di Zielinski, Mertens, Elmas e Politano. 

Serie A: calendario, classifica e risultati

Napoli-Genoa 6-0: doppietta di Lozano, Insigne ko

Gattuso lancia Osimhen dal primo minuto in avanti, con il modulo 4-2-3-1, supportato da Lozano, Mertens e Insigne sulla trequarti. Il Napoli parte forte e dopo appena 10 minuti trova il gol del vantaggio con Lozano, servito sul secondo palo dal preciso assist di Mertens. Il Genoa prova a reagire e si fa vedere dalle parti di Meret: prima ci prova Zappacosta e poi Lerager spreca l'opportunità per il pareggio dal centro dell'area di rigore azzurra. Il Napoli risponde in ripartenza e sfiora il raddoppio, ancora con Lozano: il tiro del messicano, però, esce di poco a lato. Al 21', problema fisico per Insigne, costretto ad abbandonare il terreno di gioco e lasciare il posto ad Elmas. Nel finale di primo tempo, i rossoblù provano a rendersi pericolosi ma il Napoli regge bene e va all'intervallo con il gol di vantaggio. La ripresa inizia con una novità, c'è Maksimovic al posto di Manolas. Non passano neanche 30 secondi dall'inizio del secondo tempo e il Napoli trova il raddoppio, con il gol di Zielinski su assist di tacco di Osimhen. La squadra di Gattuso domina e al 57' fa il tris con Mertens, bravissimo a battere Marchetti dal limite dell'area di rigore. Poi, al 64', il poker firmato da Lozano, che trova la doppietta. Il Napoli non si ferma: al 69' segna anche Elmas, che realizza la rete del 5-0, e poi trova la gioia del gol pure Politano, entrato dalla panchina, che firma il definitivo 6-0.

Napoli-Genoa: curiosità e statistiche

Crotone-Milan 0-2: decidono Kessie e Brahim Diaz

Pioli si presenta a Crotone senza Ibrahimovic e punta su Rebic con Salemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaz a supporto. In mediana, ci sono Tonali e Kessie. La partenza del Milan è determinata e la squadra rossonera riesce subito ad impensierire il Crotone: Brahim Diaz sfiora il gol su azione di corner e Calhanoglu impegna Cordaz dal limite dell'area. A metà primo tempo, il Milan va vicinissimo alla rete: traversa di Kjaer con un colpo di testa su calcio d'angolo di Calhanoglu. Il Crotone resiste e prova a colpire in contropiede ma senza rendersi pericoloso dalle parti di Donnarumma. Il primo tempo sembra finire senza reti. Al 44', invece, l'arbitro assegna un calcio di rigore ai rossoneri per il fallo di Marrone su Rebic, Kessie spiazza Cordaz e il Milan è avanti. Nella ripresa, la squadra di Pioli riesce a raddoppiare dopo appena cinque minuti e chiudere virtualmente l'incontro: a segnare è Brahim Diaz, che trova il primo gol in Serie A con una girata da distanza ravvicinata. Al 57', Pioli è costretto al primo cambio per l'infortunio di Rebic e inserisce Colombo a posto del croato. La seconda parte della ripresa non regala grandi emozioni, con la squadra di casa che prova a riaprire la partita ma gli ospiti difendono bene il risultato senza rischiare. Così, la squadra di Pioli ottiene i tre punti in trasferta vincendo 2-0 sul campo del Crotone e trova la seconda vittoria di fila in due giornate di campionato.

Crotone-Milan: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video