Udinese-Roma 0-1: Pedro regala la prima gioia a Fonseca

Alla Dacia Arena i giallorossi battono i friulani grazie a una rete grandiosa siglata dall'ex Chelsea. Nel finale assalto dell'undici di Gotti ma Mirante si fa trovare pronto
Udinese-Roma 0-1: Pedro regala la prima gioia a Fonseca© Getty Images

UDINE - Al terzo tentativo la Roma di Fonseca ottiene la prima vittoria stagionale in Serie A battendo l'Udinese 1-0 alla Dacia Arena grazie al gol realizzato da Pedro. Dopo un primo tempo segnato dagli errori sottoporta di Lasagna e Dzeko è l'ex Chelsea, nella seconda frazione di gioco, a regalare i tre punti ai giallorossi che salgono momentaneamente in ottava posizione. Resta a zero punti e in fondo alla classifica l'Udinese di Gotti. 

Udinese-Roma: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Dzeko e Lasagna, che errori!

Il primo tiro della partita arriva al 12'. Okaka ci prova con il destro da posizione defilata ma Mirante si fa trovare pronto. Al 15' Spinazzola mette un cross in mezzo per Pellegrini ma il centrocampista giallorosso viene anticipato da Pereyra sulla linea. Ancora Spinazzola al 19' crea apprensioni alla difesa friulana. Traversone per la testa di Pedro ma Musso para facile. Un minuto dopo arriva la risposta dell'Udinese con Lasagna che ci prova da fuori ma Mirante vola e salva. Dzeko al 22' cerca il riscatto dopo le occasioni fallite contro la Juventus ma, presentatosi davanti a Musso, spara alto con il piatto. Al 43' Lasagna lanciato a rete viene rallentato da Ibanez e la sua corsa si infrange su Mirante, arriva l'accorrente Pereyra che prova il pallonetto ma Mancini salva sulla linea. 

Primo gol in Serie A di Pedro

Nel secondo tempo parte forte la Roma. Al 48' calcia Pedro; la sua conclusione viene deviata da Pellegrini e il pallone finisce di poco a lato con Musso battuto. Un minuto dopo i giallorossi reclamano un rigore per un contatto in area tra Arslan e il numero 7 capitolino ma per Abisso è tutto regolare. Si sblocca il match al 55' con Pedro che trova la prima rete in Italia con una prodezza. L'Udinese perde una brutta palla, destro dalla distanza dell'ex Chelsea che bacia il palo e si infila alle spalle di Musso. Al 61' segna Mkhitaryan innescato da Dzeko ma la posizione di partenza dell'armeno è irregolare. Al 62' doppio cambio per i friulani. Entrano Molina e Forestieri ed escono ter Avest e Arslan. Al 68' girata di Lasagna parata da Mirante, sulla ribattuta arriva Forestieri ma anche la sua conclusione finisce addosso al portiere giallorosso. Un minuto dopo Okaka si presenta davanti alla porta avversaria ma svirgola incredibilmente con il destro. Ancora Udinese pericolosa con Ouwejan dalla distanza ma la sua staffilata si spegne sul fondo. Ancora super Mirante al 72' sulla conclusione di Molina. All'86' Gotti inserisce la terza punta, Nestorovski, nel tentativo di trovare la rete del pari ma finisce 1-0 e la Roma centra il primo successo stagionale in Serie A. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video