Atalanta-Cagliari 5-2: l'undici di Gasperini regala spettacolo. Dea a punteggio pieno

I bergamaschi sconfiggono gli uomini guidati da Di Francesco. A segno Muriel, Zapata, Gomez, Pasalic e Lammers. Per la prima volta nella storia i nerazzurri vincono le prime tre partite in campionato
Atalanta-Cagliari 5-2: l'undici di Gasperini regala spettacolo. Dea a punteggio pieno© LAPRESSE

BERGAMO - L'Atalanta non si ferma più. La Dea, per la prima volta nella storia, vince le prime tre partite stagionali in campionato. Al Gewiss Stadium la banda Gasperini sconfigge 5-2 il Cagliari grazie alle reti realizzate da Muriel, Gomez, Pasalic, Zapata e Lammers. Per i sardi, invece, debutto amaro ma con gol per Diego Godin e prima rete stagionale di Joao Pedro. Grazie a questo successo l'Atalanta resta a punteggio pieno e mantiene la prima posizione. Seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari e prima vittoria che tarda ad arrivare per l'undici guidato da Di Francesco. 

Atalanta-Cagliari, curiosità e statistiche

Serie A, la classifica

Show della Dea nel primo tempo

Il match parte subito forte. Palomino lancia in profondità Muriel. Il colombiano, a tu per tu con Cragno sigla la rete dell'1-0 ma inizialmente il gol viene annullato per presunto fuorigioco dell'autore del gol. Dopo un controllo del VAR, però, il vantaggio della Dea viene convalidato. Al 20' ancora Muriel protagonista con un colpo di testa che sfiora il palo. Due minuti dopo De Roon, con una gran botta dal limite dell'area di rigore, colpisce una clamorosa traversa. Sulla ribattuta si avventa Pasalic ma la sua conclusione è debole. Al 24', sugli sviluppi di un corner, arriva la prima rete con la maglia del Cagliari per Diego Godin che incorna alla perfezione e batte un incolpevole Sportiello. Al 29' immediata reazione dell'Atalanta. Zapata difende il pallone spalle alla porta e serve Gomez. Il Papu salta un avversario e supera Cragno con un bel destro a giro. Al 37' altra fantastica azione della Dea tutta di prima. Combinano Zapata e Gosens, il laterale la mette in mezzo per l'accorrente Pasalic che, da due passi, fa 3-1. Al 42' gloria anche per Zapata che trova il primo centro stagionale. Il colombiano, affrontato da Godin, rientra sul destro e batte Cragno con una conclusione a giro che bacia il palo.  

Che gol di Lammers!

All'inizio del secondo tempo ancora Atalanta vicina al gol ma un super Cragno nega la doppietta personale prima a Zapata e poi a Muriel. Nel seguente calcio d'angolo ancora l'estremo difensore del Cagliari si oppone alla grande su un colpo di testa di Romero. Sul capovolgimento di fronte Joao Pedro, su assist di Lykogiannis, ci mette il piattone e fa 4-2. Al 54' i sardi vanno molto vicini al 4-3 con una conclusione di Simeone che sfiora il palo. Ancora Cragno al 63' chiude benissimo in uscita su Zapata. A dieci minuti dal termine Lammers si presenta con un gol da urlo. Il numero 7 salta Lykogiannis con la suola e infila Cragno realizzando il definitivo 5-2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video