La Lazio frena l'Inter di Conte, Immobile espulso! Vittorie per Parma e Benevento

Nella sfida dell'Olimpico Lautaro Martinez apre le marcature ma nel secondo tempo arriva il pari di Milinkovic-Savic. Rosso per l'attaccante biancoceleste e Sensi. I Ducali battono il Verona, l'undici di Pippo Inzaghi supera il Bologna
La Lazio frena l'Inter di Conte, Immobile espulso! Vittorie per Parma e Benevento© LAPRESSE

TORINO - La Lazio riesce a frenare l'Inter. Dopo il gol di Lautaro Martinez è Milinkovic Savic a trovare il pari nella seconda frazione di gioco. Espulsi Immobile e Sensi. L'undici di Conte perde l'occasione di agganciare l'Atalanta in testa alla classifica. Seconda vittoria in campionato per il Benevento di Pippo Inzaghi che supera di misura il Bologna grazie al gol di Lapadula. Primi tre punti in Serie A per il Parma di Liverani che si impone sul Verona con il gol in apertura di Kurtic. 

Serie A: calendario, classifica e risultati

Lazio-Inter 1-1: Milinkovic risponde a Lautaro

Conte sceglie di non schierare il trequartista e torna al consueto 3-5-2 con Barella, Gagliardini e Vidal sulla mediana. Simone Inzaghi, invece, sceglie Correa al fianco di Immobile. Dopo il primo quarto d'ora Radu, reduce da alcuni problemi fisici, è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Bastos. Al 18' Lazzari semina il panico sulla fascia destra e mette un buon cross in mezzo ma Correa, di testa, non riesce a indirizzare verso la porta. Un minuto dopo è Luis Alberto, con una conclusione dal limite dell'area di rigore, a impegnare seriamente Handanovic. Al 29' ci prova anche l'Inter ma la girata al volo di Lautaro è larga. Un minuto dopo, però, l'attaccante argentino raccoglie un pallone vagante in area di rigore, si gira in un batter d'occhio e batte Strakosha trovando l'1-0. Al 35' seconda sostituzione forzata per Simone Inzaghi. Esce un acciaccato Marusic e arriva l'esordio con la maglia biancoceleste per Fares che si becca immediatamente il cartellino giallo a causa di una manata rifilata ad Hakimi. In partenza di secondo tempo terzo cambio obbligato per Inzaghi con Parolo costretto a rilevare Bastos come terzo di difesa. Dopo due occasioni importanti di marca Inter con Lautaro e Lukaku al 55' la Lazio riesce a trovare il gol del pareggio. Grande colpo di testa di Milinkovic-Savic che stacca più in alto di Perisic e infila Handanovic. Padroni di casa ancora pericolosi al 62' con Luis Alberto che impegna l'estremo difensore interista. Un minuto dopo ancora il numero 10 biancoceleste semina il panico nella difesa avversaria ma la sua conclusione viene ribattuta da Bastoni. Al 69' fallo di Vidal su Immobile. Manata di reazione dell'attaccante biancoceleste nei confronti dell'ex blaugrana e il direttore di gara estrae il cartellino rosso. All'86 conclusione di Brozovic deviata che finisce sul palo. Nel prosieguo dell'azione fallo di reazione di Sensi su Patric con Guida che espelle il centrocampista nerazzurro. Si conclude 1-1 con l'Inter che perde l'occasione di agganciare l'Atalanta in testa. 

Lazio-Inter, curiosità e statistiche

Parma-Verona 1-0: Kurtic segna dopo 25 secondi

Juric sceglie Barak e Zaccagni alle spalle di Favilli. Liverani opta per la coppia d'attacco formata dalle frecce Karamoh e Gervinho. Partenza a razzo del Parma. Dopo soli 25 secondi Karamoh si invola sulla fascia destra e serve Kurtic che, da due passi, fa 1-0. Al 4' ancora l'ex Inter semina il panico nella difesa avversaria ma il suo sinistro viene deviato in calcio d'angolo. Al 15' Verona vicino al pareggio con un colpo di testa di Faraoni salvato sulla linea da Brugman. Al 22' palla gol clamorosa per il Verona. Cross basso di Zaccagni per l'accorrente Faraoni ma Pezzella, appostato sulla linea, libera di testa. Due minuti dopo ancora Hellas pericoloso con Favilli ma la sua rasoiata di sinistro si spegne sul fondo. Al 28' solita accelerazione di Gervinho che semina il panico nella difesa avversaria ma l'ivoriano incrocia troppo con il destro. Allo scadere il Parma sfiora il raddoppio con una conclusione di Kurtic, deviata, che sfiora il palo a Silvestri battuto. Nella ripresa i padroni di casa cercano di trovare il 2-0 in contropiede ma prima Hernani mette a lato e Brugman, poi, spara addosso a Silvestri. All'86' testata di Gunter sugli sviluppi di un corner ma Sepe compie un miracolo. 

Parma-Verona, curiosità e statistiche

Benevento-Bologna 1-0: la decide Lapadula

Mihajlovic sceglie Palacio e Barrow come terminali d'attacco mentre Orsolini e Sansone si accomodano inizialmente in panchina. Esordio con la maglia del Benevento per Iago Falque. Partono meglio gli ospiti che pressano alti i sanniti nei primi 10' di gioco. L'occasione più pericolosa per i felsinei arriva con Svanberg che prova una conclusione dai 20 metri. Il suo tiro viene leggermene deviato e termina poco alto sopra la traversa. Al quarto d'ora primo cambio obbligato per Inzaghi. Moncini si fa male e al suo posto entra l'ex Lecce Lapadula. Al 18' problemi anche per Mihajlovic, costretto a sostituire Medel con Danilo. Al 28' grandissima azione solitaria di Barrow che salta due avversari ma trova una grande opposizione di Montipò. Ancora l'estremo difensore del Benevento decisivo al 40' su una conclusione ravvicinata di Skov Olsen. Al 43' ancora pericoloso il Bologna con un colpo di testa di Danilo che finisce di poco alto sopra la traversa. In chiusura di primo tempo tiro cross molto pericolo di Hetemaj che impegna Skorupski. Al 56' ancora Montipò fenomenale nuovamente su una conclusione di Skov Olsen. Al 65' tiro cross di Letizia ma Skorupski riesce a sventare la minaccia. Nel calcio d'angolo seguente passa la squadra di Inzaghi con Lapadula. Immediato pareggio del Bologna grazie a Svanberg in mischia sugli sviluppi di un corner. Il direttore di gara, però, dopo un consulto al VAR annulla la rete a causa di un fallo di mano di Danilo. All'81' uscita a vuoto di Montipò ma Barrow non riesce ad approfittarne mettendo alto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video