Juve-Napoli: partita non disputata, è ufficiale

I bianconeri sono scesi in campo per rispettare le regole della Lega e hanno aspettato 45', mentre la squadra di Gattuso non è partita su ordine dell'autorità sanitaria. Da capire ora cosa succederà
Juve-Napoli: partita non disputata, è ufficiale© Getty Images

TORINO - Juve-Napoli non c'è stata, non si è giocata e all'Allianz Stadium è andata in scena solo la partita dell'attesa. La squadra di Pirlo è arrivata allo stadio come fa di solito, è scesa in campo ed ha aspettato i 45' del primo tempo come da regolamento prima di ricevere la comunicazione ufficiale che la gara non si sarebbe disputata. Il Napoli è rimasto in Campania, non è partito, e ora bisognerà capire cosa succederà. Probabilmente la prima decisione sarà del Giudice Sportivo che decreterà la vittoria a tavolino per 3-0 in favore della Juventus. 

Juventus-Napoli: per la Lega si va verso il 3-0 a tavolino

Juventus-Napoli: la difesa di De Laurentiis: «Ha deciso la ASL!»

Napoli, nuovo stop dalla Asl: "Non potete partire"

22.05 La Juve lascia l'Allianz Stadium

Il pullman della Juve è ripartito e la squadra ha lasciato lo stadio.

21.30 Juve-Napoli non si gioca: è ufficiale

Puntuale è arrivata la comunicazione: Juve-Napoli non verrà disputata, è ufficiale. Ora si attende la decisione del Giudice Sportivo ed è da capire cosa succederà.

21.20 Attesa la comunicazione Juve-Napoli

Tra dieci minuti, alle 21.30, scadono i 45' scattati alle 20.45, orario che avrebbe dato inizio alla partita. Si attende la comunicazione che ufficializzerà che la partita non si giocherà.

21.07 Le parole di Agnelli

Il presidente Andrea Agnelli a Sky: “Sono qui perché è giusto, bisogna fare chiarezza. Ci sono dei protocolli molto chiari per queste situazioni e dicono cosa fare in caso di positività. Si applica il protocollo della Figc, quindi si sa cosa fare e cioè andare in isolamento fiduciario presso una struttura concordata con l’Asl entro cui il gruppo squadra si isola per continuare ad allenarsi e giocare. Quindi stasera avremmo giocato col Napoli. Il lavoro svolto dalla Federazione e dal Ministero della Salute è chiaro. Ieri, saputo della positività nel gruppo squadra, ci siamo isolati per giocare questa sera".

20.59 Cts: "Responsabilità dell'Asl"

In una nota ufficiale il Comitato tecnico scientifico si espone sul caso Juve-Napoli e rimette la responsabilità all'Asl competente.

20.40 Juve in campo: il primo è Bonucci

La Juve si affaccia sul prato dello Stadium. Il primo ad uscire è Leonardo Bonucci che scherza e parla serenamente a bordocampo. 

20.36 Ronaldo e la Juve ancora negli spogliatoi

Fino a questo momento nessun giocatore della Juve è ancora sceso in campo, Ronaldo e compagni aspettano nel tunnel degli spogliatoi il via libera.

20.30 Douglas al Bayern, via libera per Chiesa

Uno sguardo a quello che accade - o sarebbe meglio dire non accade - all'Allianz Stadium e un orecchio al mercato, la dirigenza delle Juve fa il doppio lavoro e piazza Douglas Costa: i bianconeri hanno trovato l'accordo con il Bayern Monaco. La cessione del brasiliano libera l'arrivo di Chiesa.

20.18 Arbitri in campo e tifosi sugli spalti

Nonostante questa sera all'Allianz non ci sarà alcuna partita, alcuni tifosi della Juve si sono comunque seduti sugli spalti dell'Allianz e hanno preso posto ben coperti dall'acqua che continua a cadere su Torino. Intanto, gli arbitri guidati da Doveri fanno il loro ingresso in campo per testare, come da protocollo, con il rimbalzo del pallone la tenuta del manto erboso.

19.57 La formazione ufficiale della Juventus

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Ronaldo. ALL. Pirlo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, McKennie, Portanova, Nicolussi Caviglia, Morata, Douglas Costa, Vrioni.

19.40 La Juve è arrivata

È arrivata la Juventus, il pullman bianconero è entrato all'Allianz Stadium. 

19.35 Juve partita per l'Allianz Stadium

La Juventus è in viaggio, presto sarà all'Allianz Stadium. È salita sul pullman bianconero e si sta dirigendo verso lo stadio sotto il diluvio.

19.30 Doveri potrebbe non aspettare i 45'

Secondo quanto riferito da Sky, l'arbitro Doveri potrebbe anche non aspettare tutti i 45' prima di decretare la vittoria. a tavolino per la Juventus.

19.25 Pioggia forte su Torino

Pioggia, vento e un parcheggio deserto - in attesa dell'arrivo della Juventus -, per il momento sono loro i protagonisti della serata di Juve-Napoli. Una pioggia battente, accompagnata da raffiche di vento, sta bagnando il terreno dell'Allianz Stadium. Un vero e proprio diluvio, mentre l'arbitro designato, Doveri, insieme ai suoi collaboratori aspettano nella pancia dello stadio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video