La Lega di Serie a A sceglie Cvc per la media company

La cordata, che ha all'interno anche Adventi e Fsi, entrerà nel progetto che si occuperà della commercializzazione dei diritti televisivi
La Lega di Serie a A sceglie Cvc per la media company© www.imagephotoagency.it

La Lega Serie A, riunitasi oggi in assemblea in un hotel del centro di Milano, ha deciso che sarà la cordata Cvc, che ha all'interno della sua squadra anche Adventi e Fsi, ad entrare nella media company che si occuperà della commercializzazione dei diritti televisivi. A votare a favore della società, sono state 15 società su 20, con cinque presidenti che si sono astenuti (Atalanta, Napoli, Verona, Lazio e Udinese) e nessun contrario. Via Rosellini continuerà però a trattare nelle prossime quattro settimane, cercando di migliorare la proposta del gruppo, pari a 1,650 miliardi di euro per entrare al 10% nella media company. A condurre questa trattativa sarà un'apposita commissione negoziale, che sarà composta dai rappresentanti di Juventus, Roma, Bologna, Udinese e Napoli.

La nota della Lega di Serie A

"Si è svolta oggi a Milano l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le 20 Società e con il Presidente Paolo Dal Pino in collegamento video. I Club hanno deliberato a larga maggioranza di procedere in via esclusiva con Cvc-Advent-Fsi alla negoziazione dei termini e delle condizioni della relativa offerta. A tale scopo un'apposita Commissione avvierà le trattative con il consorzio per un periodo di 4 settimane a partire da oggi. Le Società hanno poi approvato l'invito a presentare offerte per i Diritti Audiovisivi Internazionali del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa per il triennio 2021 - 2024, l'avanzamento del piano industriale e il budget di Lega Serie A per la stagione 2020 - 2021. Le Società hanno inoltre evidenziato il momento di grande difficoltà economica legato alla certa diminuzione di ricavi da stadi e conseguentemente da sponsorizzazioni, a fronte di costi, soprattutto del lavoro, rimasti invariati. Il tema sarà oggetto di una prossima riunione di Lega Serie A, che si augura un intervento istituzionale a salvaguardia della stabilità finanziaria del massimo campionato, motore dell'intera piramide calcistica italiana".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video