Galliani a SportLab: "Sogni? Monza in A e Milan in Champions League"

L'ad biancorosso intervenuto a SportLab: "A Pioli faccio i miei complimenti per aver trovato la giusta formula. Ibrahimovic al Monza? Non rientrava nel budget..."
Galliani a SportLab: "Sogni? Monza in A e Milan in Champions League"

MILANO - "Con il Monza puntiamo alla Serie A e i tifosi devono ringraziare Silvio Berlusconi per questo: ci ha messo a disposizione il budget necessario per allestire una squadra che deve competere per conquistare la massima serie". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, intervenendo a SportLab, la maratona digitale organizzata da Tuttosport e Corriere dello Sport-Stadio per celebrare i 75 anni di Tuttosport e Stadio. Sull'ottimo momento del Milan, società in cui ha ricoperto la medesima carica per 31 anni, ha aggiunto: "Io sono un tifoso rossonero e non mi perdo una partita, sogno per il prossimo campionato di vedere il Monza in A e il Milan in Champions. I miei complimenti a Pioli perché ha trovato la formula giusta, ha messo i giocatori nelle loro posizione naturale permettendo a ciascuno di rendere al massimo delle potenzialità". "Ibra al Monza? E' vero che il budget era importante, ma lui non poteva rientrare".

"Mai stato contrario all'ingresso dei fondi nel calcio"

"La situazione è complessa come quella di tutti i settori economici, perché il calcio ha una importantissima contrazione di ricavi e ho timore che anche i diritti televisivi possano diminuire nei prossimi anni". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, sulle prospettive del mondo del calcio, intervenendo a SportLab. "Qualcuno mi ha dipinto come contrario all'ingresso di fondi nel mondo del calcio, ma non è cosi", ha spiegato. "Io mi preoccupo della distribuzione del denaro, mi preoccupo che chi andrà in Serie A tra tre, quattro, otto anni abbia le stesse risorse di chi per caso è stato in A questa stagione", ha aggiunto l'ex ad del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video