Dal Pino: "Fondi? Accordo da chiudere, così entreranno 1,7 miliardi"

Il numero uno della Lega di A: "In un periodo storico del genere chiudere una trattativa simile ci rende ancora più felici. Abbiamo fatto qualcosa di unico, inventando un nuovo modello di business. Ma non c'è ancora nulla di definitivo"
Dal Pino: "Fondi? Accordo da chiudere, così entreranno 1,7 miliardi"© ANSA

TORINO - "È importantissimo aver raggiunto un accordo su quella che è la valorizzazione del nostro calcio, un'intesa che vale 1,7 miliardi ma che ora va conclusa. Chiuderla in questo momento storico, così drammatico e difficile per il nostro Paese, è la cosa che ci dà più felicità". Così il presidente della Lega di A Paolo Dal Pino dopo l'approvazione all'unanimità da parte della Serie A all'ingresso del consorzio di fondi Cvc, Advent e Fsi, nell'ambito della creazione di una media company per la gestione dei diritti tv.

"Abbiamo inventato un modello di business, ci abbiamo creduto tutti insieme e siamo arrivati a fare qualcosa di unico, in un contesto molto complicato. Ringrazio tutti i presidenti e i fondi di private equity che credono nella nostra industria e sono disposti a investire 1 miliardo e 700 milioni in questo periodo storico per avere il 10% della società che gestirà i diritti commerciali del campionato italiano di calcio. Però non è ancora nulla di definitivo. Oggi abbiamo trovato un accordo votato all'unanimità - ha spiegato ancora Dal Pino - e abbiamo accettato la proposta economico-finanziarie, ma non abbiamo ancora chiuso, non c'è ancora impegno vincolante di alcun tipo. È tutto il normale processo che riguarda un'operazione così complessa come questa. Siamo ancora nel percorso - conclude Dal Pino - ma quando si scalano le scale bisogna arrivare in cima. Noi ne abbiamo fatti parecchi di passi, ci stiamo avvicinando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video