Milan, Bonera: "Rigori? Ha deciso Ibrahimovic, Gattuso è un amico"

Alla vigilia del big match contro il Napoli, l'ex difensore rossonero si prepara al suo esordio da tecnico e fa un punto sulla condizione dei suoi: "Calhanoglu è molto importante, Rafael Leao non è al meglio". E su Pioli: "Sempre in contatto con lui"
Milan, Bonera: "Rigori? Ha deciso Ibrahimovic, Gattuso è un amico"© LAPRESSE

MILANO - Alla vigilia del big match contro il Napoli, Daniele Bonera si prepara al suo esordio sulla panchina del Milan: "Non mi sono mai sentito solo, sono sempre stato a stretto contatto con il mister prima e dopo gli allenamenti. Abbiamo avuto a disposizione un grande supporto tecnologico e ringrazio la società che ci ha dato immediatamente gli strumenti necessari, il mister è comunque con noi. Faremo una riunione tecnica prima della partita ed eventualmente un check durante l'intervallo". A causa della positività del tecnico Stefano Pioli, sulla panchina del diavolo ci sarà l'ex difensore rossonero pronto a ritorvare un vecchio compagno di squadra: "Gattuso è un amico in campo e fuori”Ritroverò Rino come avversario e sono felice di tornare al San Paolo. Sfida scudetto? Tutte le partite sono importanti, non lo vedo come un esame finale. Sappiamo l’importanza, è solo un tassello per un eventuale successo finale".

Bonera: "Ibra ha deciso sui rigori"

Dopo aver fallito un altro rigore contro il Verona Ibrahimvoic è sempre più convinto di cedere lo scettro del rigorista: “Se Ibra ha detto che calcia Kessie, alzo le mani. I gol subiti sono stati su calci piazzati, non abbiamo avuto molto tempo per lavorare". A tenere banco, in quel di Milanello, la condizione dei nazionali rientrati nelle ultime ore: "E’ ottimo, anche i giocatori arrivati giovedì stanno bene a parte Rafael Leao. Le sue condizioni verranno valutate fra una decina di giorni”, mentre resta da capire il futuro di un'altra pedina fondamentale come Cahnaloglu: "Siamo contentissimi del rendimento di Hakan. Ci sta che qualche partita non è positiva ma il nostro giudizio su di lui non cambia. Lui è uno di quelli che mi ha fatto capire che tiene a questa maglia. Conosciamo la sua importanza. La squadra è cresciuta in tutti i suoi elementi, nel senso di responsabilità e cultura del lavoro. Siamo orgogliosi di questi calciatori”.

Bonera: "Romagnoli il nostro capitano"

"Romagnoli è il nostro capitano, siamo contenti per quello che fa per la squadra. Gli errori fanno parte di una carriera, deve stare tranquillo." così Bonera sul difensore rossonero, e non manca un pensiero anche per Rebic: "Ante è un giocatore importante, che deve avere una condizione buona per esprimersi. Non è al 100%, il problema al gomito lo condiziona ma è fondamentale". Domani arriva dunque l'esordio, ma le pressioni non smebra avvertirle l'ex difensore azzurro: "Fanno parte di me da quando ho 18 anni, le avremo tutti. I giocatori devono fare quello che hanno fatto fino a questo momento, nulla più, nulla di meno. Sarà il tempo a dire se avrò un futuro da allenatore. La mia idea di calcio è indirizzata da quello che sto apprendendo con mister Pioli. Mi piace questo tipo di calcio, siamo sulla stessa linea d’onda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video