Udinese-Genoa 1-0, Gotti affonda Maran

I friulani si impongono grazie a un guizzo di De Paul, che colpisce anche la traversa. Nel recupero gol ligure annullato a Scamacca con l'aiuto del Var
Udinese-Genoa 1-0, Gotti affonda Maran© Getty Images

UDINE - Secondo successo stagionale per l'Udinese, che piega 1-0 il Genoa in un match non bellissimo e acciuffa tre punti che valgono come l'acqua nel deserto per Gotti. Decide un gol di De Paul nel primo tempo. Polemiche nel finale per un gol annullato al genoano Scamacca, con l'aiuto del Var, per fuorigioco. Maran è nei guai: i suoi ragazzi sono penultimi e non vincono dalla prima giornata.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Udinese-Genoa, la partita

A inizio match Gotti vara una Udinese con Pussetto al fianco di Okaka in prima linea e Lasagna tra i rincalzi. Nel Genoa di Maran c’è Badelj a comandare il centrocampo, mentre il tandem offensivo è formato dal giovane Scamacca con il 37enne Pandev. Nel primo tempo, soprattutto inizialmente, prevale la paura di prenderle: il Grifone fa qualcosa di più, con un colpo di testa alto di Bani e un tentativo sbilenco di Badelj. Al 35’ è però l’Udinese ad andare in rete con De Paul: l’attaccante argentino, servito da Pereyra, trafigge Perin con un piatto destro potente e preciso. L’attaccante friulano si accende dopo il gol, provando ancora a pungere, senza riuscirci. Si va all’intervallo sull’1-0.

Gol annullato a Scamacca

Il secondo tempo inizia sulla stessa linea dei primi 45 minuti, con le due formazioni che faticano a creare occasioni da rete. Un po’ di pepe è dato da una discussione per una rimessa laterale che Samir pensava fosse dell’Udinese e invece l’arbitro assegna al Genoa: è lo stesso direttore di gara Calvarese a sedare gli animi in pochi secondi. I liguri dovrebbero creare gioco alla ricerca del pareggio, ma non ci riescono: al 67’ Pandev ha un buono spunto, ma all’ultimo viene chiuso da Nuytinck. Il Genoa cresce e al 76' è Scamacca ad andare al tiro, fuori misura per il disturbo di Samir. L'Udinese ha una fiammata con De Paul, l'autore del gol, che colpisce la parte alta della traversa all'85'. Poi Musso salva miracolosamente il risultato su Bani, ma Scamacca, pochi secondi più tardi, firma il pareggio del Genoa. L'arbitro Calvarese però annulla la rete ligure, con l'aiuto del Var, per fuorigioco. Perin poi si fa espellere per un fallo su Stryger Larsen e, ormai, non c'è più tempo per giocare: l'Udinese si impone per 1-0.

UDINESE-GENOA, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video