Il Milan continua a volare: 2-0 alla Fiorentina. Festa Bologna

I rossoneri passano con il gol di Romagnoli e il rigore di Kessie: anche Ibrahimovic a San Siro per supportare la squadra. Mihajlovic ringrazia Soriano nell’1-0 al Crotone
Il Milan continua a volare: 2-0 alla Fiorentina. Festa Bologna© liverani

Sette vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Il Milan batte anche la Fiorentina e continua a godersi il primo posto in classifica in attesa del rientro di Zlatan Ibrahimovic, oggi al seguito della squadra nonostante l’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi. Prima Romagnoli e poi il rigore di Kessie (l’ivoriano ne sbaglia un secondo) per far capitolare i viola di Prandelli, pericolosi soltanto in un paio di occasioni. Il Bologna festeggia l’1-0 contro il Crotone: la firma di Soriano rimanda l’ennesimo appuntamento di Stroppa con i tre punti.

Classifica Serie A

Milan-Fiorentina 2-0

Il fatto che il Milan sia in una giornata di particolare fiducia lo si vede sin dai primi minuti. La Fiorentina va sotto, oltre che nel risultato anche nell’aspetto psicologico e caratteriale. Il facile tap-in di testa da parte di Romagnoli al 17’ regala il vantaggio e il palo colpito da Vlahovic resta soltanto un episodio isolato: i rossoneri raddoppiano con il calcio di rigore di Kessie (27’) in seguito al contatto tra Saelemaekers e Pezzella. L’ex atalantino avrebbe l’opportunità della doppietta personale, ancora su penalty per l’irregolarità di Caceres su Theo Hernandez, ma stavolta Dragowski non si lascia sorprendere. La squadra di Prandelli torna dagli spogliatoi con maggiore convinzione, la conferma è nell’intervento prodigioso di Donnarumma sullo scavino di Ribery, la sensazione però non cambia: il Milan è in totale controllo, gestisce il risultato in tranquillità, prende un palo con Calhanoglu e conquista l’ennesima vittoria del campionato.

Bologna-Crotone 1-0

Il Crotone gioca e fa la partita, il Bologna cinicamente passa in vantaggio nel recupero del primo tempo. Mihajlovic è costretto a perdere Orsolini per un problema muscolare al quarto d’ora, Stroppa si mangia le mani quando Simy svetta più in alto di tutti e incontra il miracolo di Skorupski. E al 47’, tra le mille proteste per un fallo non fischiato, Cordaz salva sul colpo di testa di Sansone ma non può nulla sul tap-in di Soriano per l’1-0 rossoblù. Gli spazi sono intasati, è per questo che Vulic prova il gran bolide dalla distanza, tentativo che termina di poco sul fondo. Da calcio piazzato nasce il possibile raddoppio di Sinisa con Tomiyasu, i calabresi provano il tutto per tutto nel finale, ma la svolta non arriva: per il Crotone settima sconfitta in campionato e ultimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video