Serie A, rinviata Udinese-Atalanta: campo allagato

La partita tra bianconeri e nerazzurri non si gioca: l'inizio dell'incontro era inizialmente slittato di mezz'ora

Serie A, rinviata Udinese-Atalanta: campo allagato© ANSA

UDINE - E' stata rinviata a data da destinarsi, causa maltempo, Udinese-Atalanta, incontro valido per la decima giornata di Serie A. La forte pioggia che continua a cadere sulla Dacia Arena rendendo impraticabile il terreno di gioco in molte zone ha spinto l'arbitro La Penna alla decisione. L'inizio del match era inizialmente slittato di mezz'ora. Dopo il nuovo sopralluogo la situazione non è migliorata.

Udinese-Atalanta non si gioca: la Dacia Arena è un lago
Guarda la gallery
Udinese-Atalanta non si gioca: la Dacia Arena è un lago

Il comunicato ufficiale

"Il presidente della Lega Serie A, preso atto dell'impraticabilità del terreno di gioco decretata dall'arbitro in occasione della gara del Campionato di Serie A Udinese-Atalanta, programma per oggi domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, ai sensi dell'art. 60, comma 4, delle N.O.I.F., dispone che la stessa sia rinviata a data da destinari" è il comunicato della Lega per il rinvio della partita.

Udinese-Atalanta, le possibili date per il recupero

Il recupero della partita potrebbe disputarsi il 13 o il 20 gennaio, date riservate agli ottavi di Coppa Italia. È quanto si apprende alla Dacia Arena, dove sono in corso le trattative tra le due società. Normalmente i match rinviati per maltempo si recuperano il giorno successivo, ma la sfida di Champions dell'Atalanta ad Amsterdam contro l'Ajax, in programma mercoledì, impedisce questa soluzione. Sarà poi la Lega Calcio a ufficializzare la data del recupero nei prossimi giorni.

 

 

Serie A, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...