L’Atalanta vola anche in campionato. Roma show, Napoli in rimonta

Fantastico tris di Gasperini alla Fiorentina, Fonseca - oggi squalificato - ne fa cinque al Bologna di Mihajlovic. Lozano decisivo nel 2-1 di Gattuso alla Sampdoria
L’Atalanta vola anche in campionato. Roma show, Napoli in rimonta© Getty Images

L’Atalanta torna a correre anche in campionato e lo fa in maniera straordinaria, battendo 3-0 la Fiorentina al Gewiss Stadium con le reti di Gosens, Malinovskyi e Toloi. Una prestazione pazzesca, mai messa in discussione e arrivata senza il Papu Gomez e Ilicic, rimasti in panchina. La Roma asfalta il Bologna al Dall’Ara, 5-1 il risultato finale. Fa festa anche il Napoli, vittorioso in rimonta contro la Sampdoria allo Stadio Maradona: Lozano e Petagna regalano a Gattuso tre punti che valgono il sorpasso in classifica al Sassuolo.

Atalanta, tris alla Fiorentina

Gomez e Ilicic sono in panchina, ma l’Atalanta riesce comunque a trovare il modo di rendersi sempre pericolosa. Dragowski si supera in almeno tre occasioni, clamorosa anche la parata di Gollini sul tiro di Vlahovic finito sulla traversa. La super Dea di Gasperini festeggia il vantaggio al 44’ con Zapata che si traveste da uomo assist e con Gosens che conferma la propria forza in fase realizzativa battendo il portiere viola in scivolata. Il momento magico prosegue anche nella ripresa con il raddoppio di Malinovskyi su punizione (55’) e con il tris di testa di Toloi al 63’. Una vittoria netta che, dopo il passaggio agli ottavi di Champions, dà adrenalina all'ambiente in vista del prosieguo di campionato.

Napoli in rimonta, Roma show

Il Napoli non gira, la Sampdoria mostra più concretezza e sblocca il risultato con Jankto al 20’: l’ex Udinese riceve in profondità da Verre e fulmina Meret con un diagonale potentissimo. La situazione cambia all’inizio della ripresa, quando Gattuso opta per il doppio cambio: dentro Lozano e Petagna. Il messicano pareggia di testa al 53’ e colpisce anche un palo, l’ex attaccante della Spal poco dopo ribalta tutto di testa proprio su assist del Chucky. La Roma passeggia al Dall’Ara, nel primo tempo succede qualcosa di irreale. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 5-1, festeggiato da Fonseca con l’autogol di Poli e le reti di Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan. La difesa di Mihajlovic fa acqua da tutte le parti, la rete della bandiera arriva con la sfortunata deviazione di Cristante. Nella ripresa ci sarebbe anche quella di Dominguez, ma il Var annulla ogni tentativo di rimonta. All’83’ il palo del neo-entrato Borja Mayoral fa calare il sipario sulla perfetta domenica dei giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video