Benevento-Milan 0-2: Pioli risponde all’Inter e si tiene la vetta

I rossoneri vincono anche in dieci: il rigore di Kessie e il capolavoro di Leao mandano al tappeto Pippo Inzaghi. Tonali espulso al 33’
Benevento-Milan 0-2: Pioli risponde all’Inter e si tiene la vetta© www.imagephotoagency.it

Più forte dell’inferiorità numerica. Il Milan continua a vincere, risponde all’Inter di Conte e si tiene la testa della classifica di Serie A. La squadra di Pioli batte 2-0 il Benevento al Vigorito (rigore di Kessie e capolavoro di Leao) nonostante il rosso a Tonali poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Ripresa di evidente sofferenza con l’undici di SuperPippo che fallisce clamorosamente l’opportunità di tornare in partita per l’errore di Caprari dagli undici metri. In attesa del rientro a pieno regime di Ibrahimovic, i rossoneri attendono la Juve nel big match di mercoledì sera.

Kessie di rigore, Leao con un capolavoro!

Fa e disfa, il Milan. Passa in vantaggio con il calcio di rigore di Kessie al 15’ (Tuia manca il pallone e prende la gamba di Rebic) e subisce l’ingenuità di Tonali: l’ex centrocampista del Brescia interviene in modo duro su Ionita e lascia la squadra di Pioli in dieci al 33’. Per Pasqua è giallo, poi il consulto del Var cambia in rosso il colore del cartellino. In mezzo ai due episodi chiave del primo tempo il clamoroso palo colpito da Insigne al 20’ mentre, a neanche dieci minuti dal duplice fischio, Inzaghi si vede costretto a fare a meno di Letizia per un problema alla coscia destra. In apertura di ripresa va invece in scena il capolavoro di Rafael Leao: il giovane attaccante portoghese approfitta dell’indecisione in uscita di Montipò e lo fulmina con un pallonetto da fuori area che vale il 2-0 del Milan. La squadra di SuperPippo avrebbe l’opportunità di tornare subito in partita, ma Caprari fallisce incredibilmente il penalty assegnato per l’irregolarità di Krunic. Donnarumma tiene a galla il risultato con dei super interventi, Calhanoglu e Kessie si fermano sul palo. Il Benevento non ha più tempo, per il grande ex nessuno sgambetto al Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video