Bloomberg: "Amazon, pronta offerta per la Serie A"

Il colosso dell'e-commerce, dopo essersi assicurati i diritti della Champions, vorrebbe acquisire i diritti per trasmettere le partite della massima serie italiana e non solo
Bloomberg: "Amazon, pronta offerta per la Serie A"© EPA

Amazon non si ferma e dopo aver acquisito i diritti per trasmettere in Italia le partite del prossimo triennio di Champions League, punta adesso alla Serie A. La clamorosa anticipazione arriva da Bloomberg: secondo alcune fonti che hanno preferito restare anonime, il gigante dell'e-commerce avrebbe intenzione di presentare un'offerta per i diritti tv del triennio 2021/24. Il termine ultimo è fissato per il 26 gennaio.

L'offerta di Amazon per la Serie A

L'obiettivo della Lega Calcio sarebbe quello di incassare 1,15 miliardi di euro a stagione dalla vendita dei diritti televisivi: il colosso di Seattle, che si è già assicurato per il mercato italiano le 16 migliori partite del mercoledì di Champions per i prossimi tre anni, avrebbe già pronta l'offerta. "La Serie A - scrive Bloomberg - che ospita giocatori come Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, ha bisogno di un'iniezione di denaro dopo decenni di investimenti insufficienti. La lega e le sue squadre hanno visto le loro finanze ulteriormente colpite dalla pandemia da Covid-19, che ha causato l'evaporazione delle vendite del giorno della partita e la diminuzione delle entrate delle trasmissioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video