Napoli-Fiorentina 6-0: doppio Insigne nel dominio di Gattuso

Partita virtualmente chiusa già nel primo tempo: di Demme, Lozano, Zielinski e Politano le altre reti. Ora la Supercoppa contro la Juve
Napoli-Fiorentina 6-0: doppio Insigne nel dominio di Gattuso© LAPRESSE

Una vittoria netta, frutto di uno strapotere tecnico e fisico. Il Napoli umilia la Fiorentina di Prandelli con un 6-0 senza storia. La doppietta di Insigne e i gol di Demme, Lozano, Zielinski e Politano permettono a Gattuso di agganciare la Roma dopo il brutto ko nel derby di venerdì. Ora testa, cuore e gambe saranno rivolte alla Supercoppa contro la Juve di mercoledì: Koulibaly è pienamente recuperato e oggi ha fatto una grandissima gara, Ringhio invece è costretto a fare i conti con la positività al Covid di Fabian Ruiz, evidenziata nel giro di tamponi di ieri, e le condizioni non perfette di Petagna, rimpiazzato al 73' da Mertens.

Napoli, una partita perfetta

Nella squadra di Gattuso funziona tutto alla perfezione. I giocatori si trovano a occhi chiusi, la fluidità della manovra è uno spettacolo e i risultati non tardano ad arrivare. Il Napoli passa in vantaggio già al 5’ con Insigne, poi salvo qualche occasione clamorosa della Fiorentina (una traversa e un miracolo di Ospina) è un continuo monologo. Nel giro di due minuti (36’ e 38’) Demme e Lozano calano rispettivamente raddoppio e tris: nel gol dell’ex Lipsia Petagna firma il secondo assist di giornata, in quello del messicano Insigne s’inventa un contropiede che strappa gli applausi dell’intera panchina. Al 45’, invece, arriva il poker di Zielinski (conclusione di straordinaria precisione) che fa calare di fatto il sipario sul match. Il resto è totale controllo degli azzurri con Koulibaly che torna su grandi livelli salvando sulla linea il pallonetto di Vlahovic, con Insigne che al 72’ firma la doppietta personale su calcio di rigore (Castrovilli sgambetta Bakayoko) e con Politano che nel finale sigla il definitivo 6-0 del Napoli che umilia la Viola di Prandelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video