Causio: "Juve senza identità, l'Inter è la favorita per lo Scudetto"

Così il campione del mondo 1982, bianconero per 13 stagioni e nerazzurro nel 1984-85: "Il centrocampo non è esistito, c'è troppa confusione. Conte ha azzeccato tutto, Pirlo dovrà fare scelte precise"
Causio: "Juve senza identità, l'Inter è la favorita per lo Scudetto"

"L'Inter e Conte hanno azzeccato tutto e il centrocampo della Juve non è esistito". Lo ha detto l'ex giocatore della Juventus Franco Causio (nerazzurro nella stagione 1984-85) ai microfoni di Radio Anch'Io Sport su Radio 1 Rai dopo la sconfitta dei bianconeri nel Derby d'Italia.  "Antonio ha vinto la partita tatticamente sulla fascia sinistra della Juve, dove Frabotta e Ramsey hanno affrontato Hakimi e Barella, i migliori in campo. Su quella fascia l'Inter ha affondato la Juve. Scudetto? Hanno una delle rose più forti in circolazione, per me è la favorita".

Causio: "Pirlo deve fare scelte precise"

Per quanto riguarda invece i bianconeri, "la Juve non ha identità in mezzo al campo - la critica del Barone -. Ha troppa confusione e lo stesso Pirlo sta pagando la sua inesperienza. L'identità di una squadra è il centrocampo e nella Juve non ci sono tre calciatori che giocano con continuità. Bisogna tener conto anche anche sta finendo un ciclo, la società ha preso dei giovani importanti che devono crescere e fare il salto di qualità ma la Juve ha bisogno di un'identità ben precisa. Ieri sia Morata che Cristiano non sono stati mai messi in condizione di tirare in porta, è la squadra che deve giocare per Ronaldo e non viceversa". Secondo Causio il sostegno della società nei confronti di Pirlo non verrà meno "ma anche lui deve fare delle scelte ben precise a centrocampo e i giocatori devono dargli una grossa mano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video