Lozano nella storia del Napoli: è suo il gol più veloce in A

Il messicano sblocca la sfida del Bentegodi contro il Verona dopo appena 8" e 95 centesimi. Solo Leao e Poggi hanno fatto meglio di lui nella massima serie
Lozano nella storia del Napoli: è suo il gol più veloce in A© LAPRESSE

VERONA - Hirving Lozano entra ufficialmente nella storia del Napoli. L'attaccante messicano, infatti, segna il gol più veloce del club partenopeo in Serie A sbloccando la gara del Bentegodi contro il Verona dopo appena 8" e 95 centesimi. L'ultimo giocatore degli azzurri a segnare un gol in massima serie nel primo minuto di gioco era stato Cavani nell'ottobre 2011 contro il Catania.

Speedy Lozano: in A solo Leao e Poggi meglio di lui

Quella di Lozano contro gli scaligeri è una rete che si guadagna un posto d'onore anche nella storia del nostro campionato, dato che si tratta del terzo gol più veloce di sempre in massima serie. Un primato che spettava a Paolo Poggi, in gol dopo 8 secondi durante Fiorentina-Piacenza 1-3 del 2/12/2001, fino allo scorso 20 dicembre 2020, quando Rafael Leao ha timbrato il cartellino contro il Sassuolo dopo soli 6 secondi e 76 centesimi. Lozano entra dunque nel club d'élite: quello dei marcatori più veloci nella storia della Serie A.

Sassuolo-Milan, il gol di Leao è il più veloce della storia della Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video