Parma-Bologna 0-3: Barrow e Orsolini mandano D’Aversa al tappeto

La doppietta dell’attaccante e la firma dell’esterno regalano a Mihajlovic il derby dell’Emilia: gialloblù in piena crisi
Parma-Bologna 0-3: Barrow e Orsolini mandano D’Aversa al tappeto© LAPRESSE

Il Bologna si rialza, il Parma sprofonda in una crisi che non sembra avere fine: è in penultima posizione a una sola lunghezza dal Crotone fanalino di coda, travolto nel pomeriggio dal Milan di Ibrahimovic. La doppietta di Musa Barrow nel primo tempo e il gol di Orsolini nel finale mandano al tappeto i gialloblù di D’Aversa e regalano a Mihajlovic il trionfo nel derby dell’Emilia. Sinisa torna a prendersi i tre punti dopo i due ko contro Pioli e la Juve e adesso attende la sfida di venerdì con il Benevento di SuperPippo Inzaghi.

Zirkzee debutta in Serie A

Rischia di andare sotto in apertura con la conclusione di Svanberg, va vicino a un bel pasticcio con il possibile autogol di Gagliolo e poi assiste all’estasi di Barrow. Il Parma subisce il terribile uno-due dell’attaccante gambiano, sbloccatosi in campionato dopo ben due mesi: un colpo di testa al 15’ e un diagonale imparabile per Sepe al 33’. La squadra di D’Aversa è incapace di reagire. Gervinho nel primo tempo perde ogni duello con Tomiyasu, Cornelius è isolato nell’area di rigore del Bologna e nella ripresa “regala” il debutto in Serie A al baby Zirkzee, prelevato in prestito dal Bayern Monaco nell’ultimo giorno di mercato. La mossa non ha l’effetto sperato perché - tolti i due pericoli arrivati da Gagliolo - l’occasione più clamorosa capita sui piedi di Sansone, che fallisce il colpo del ko al 64’. Non sbaglia invece Orsolini, capace di finalizzare con un destro l’ottimo contropiede avviato da Soriano al 93’. Il Bologna aveva il disperato bisogno di una vittoria. E chissà che non possa essere quella della svolta. Al Parma invece non resta che ripartire da alcuni buoni spunti di Mihaila: il talento c’è tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video