Diritti tv Serie A, ben nove società assenti: salta l'assemblea

Il Tribunale di Milano ha emanato l'esecuzione provvisoria del decreto ingiuntivo contro Sky per il pagamento dell'ultima rata 2019/2020
Diritti tv Serie A, ben nove società assenti: salta l'assemblea© Marco Canoniero

MILANO - Oggi non è andata in scena l'assemblea della Lega Serie A sui diritti tv. L'incontro non è potuto andare in scena perché ben nove società npn si sono presentate non facendo raggiungere il quorum minimo necessario per dare il via all'incontro. I club mancanti sono: Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e Torino.

La decisione del Tribunale

Intanto, il Tribunale di Milano ha ordinato l'esecuzione provvisoria del decreto ingiuntivo contro Sky per il pagamento alla Lega Serie A dell'ultima rata da 130 milioni di euro relativa ai diritti tv della stagione 2019/20. L'emittente televisiva, infatti, non aveva versato l'utlima rata per i diritti dello scorso campionato. Sky aveva chiesto uno sconto alla luce della rimodulazione del calendario in seguito all'emergenza coronavirus. Il Tribunale ha ordinato che Sky per ora versi i 130 milioni, in attesa di una nuova udienza fissata per il prossimo 8 giugno.

La notadi Sky

In una nota, Sky ha commentato il verdetto del Tribunale di Milano: "Prendiamo atto della decisione di oggi con cui il Tribunale di Milano, nell'ambito di un passaggio procedurale, ha disposto la provvisoria esecutorietà del decreto ingiuntivo richiesto dalla Lega Serie A per il pagamento della sesta rata dei diritti audiovisivi della stagione 2019/20 del Campionato di Serie A". L'emittente ha poi aggiunto: "Sky ottempererà alla provvisoria esecuzione del decreto in attesa del giudizio di merito. Questo pronunciamento non coglie l'azienda di sorpresa e, come testimoniato anche ieri con la lettera inviata alla Lega Calcio e a tutti club, Sky ha sempre cercato di portare avanti un dialogo costruttivo con la Lega stessa anche in virtù del proprio ruolo di partner storico e affidabile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video