Sassuolo-Bologna 1-1: Soriano e Caputo, Mihajlovic regge in dieci

I rossoblù vanno avanti, poi restano in inferiorità numerica (rosso a Hickey) per un'ora di partita ma incassano solo il gol del pareggio
Sassuolo-Bologna 1-1: Soriano e Caputo, Mihajlovic regge in dieci© /Ag. Aldo Liverani

REGGIO EMILIA - Il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna finisce 1-1, senza vincitori né vinti. La squadra di Mihajlovic va avanti con Soriano, poi gioca per un'ora in dieci contro undici per l'espulsione di Hickey nel primo tempo. Caputo pareggia, ma gli attacchi e i tentativi dei neroverdi vengono respinti dai rossoblù con grande spirito di sacrificio. Sinisa sale a 25 punti, De Zerbi va a 35.

La classifica di Serie A

Sblocca Soriano, poi Bologna in dieci

L'avvio del Bologna è migliore, anche se il Sassuolo spaventa con il sinistro in diagonale di Caputo che esce di un soffio. Al 17' Soriano rompe l'equilibrio: pasticcio di Magnanelli in fase di impostazione, Barrow recupera palla in area e passa al trequartista, bravo di prima a spingere in rete l'1-0. Alla mezzora grave ingenuità di Hickey che becca il rosso e lascia il Bologna in dieci per un brutto fallo, rivisto al Var, su Muldur. Mihajlovic è costretto a togliere Svanberg e a coprirsi con De Silvestri, con Soriano che arretra il suo raggio d'azione. A dieci secondi dalla fine del primo tempo, in pieno recupero, servono i riflessi di Skorupski per evitare il pareggio di Locatelli.

Calendario e risultati della Serie A

Caputo pareggia

De Zerbi rientra in campo con Traorè al posto di Magnanelli per essere ancora più offensivo e l'idea paga, il Bologna è schiacciato e al 52' subisce: sul tiro di Djuricic il pallone arriva a Caputo che si gira e calcia in porta l'1-1. Il monologo neroverde non si attenua e man mano che il tempo passa assume i contorni di un vero assedio, mentre al Bologna resta solo l'arma del contropiede, con Palacio (entrato per Barrow) unica punta isolata. Il bunker rossoblù resiste e non crolla nonostante gli attacchi ripetuti del Sassuolo. Alla fine il derby finisce in parità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video