Verona-Juve, la probabile formazione di Pirlo: Kulusevski dal 1’

Le scelte del tecnico dei bianconeri per la sfida contro i veneti di Juric: uomini contati per l'allenatore ma accanto a Ronaldo ci sarà ancora il talento ex Parma
Verona-Juve, la probabile formazione di Pirlo: Kulusevski dal 1’© Juventus FC via Getty Images

Spetterà dunque di nuovo a Kulusevski, sabato sera in trasferta a Verona, giocare titolare e interpretare il ruolo di spalla di Cristiano Ronaldo. Un ruolo che alcune volte gli è calzato più a pennello, altre meno (Porto). La voglia di perfezionarsi, comunque, non gli manca come ha spiegato lui stesso in una intervista Instagram a Calcioshop: «Devo ancora migliorare in tutto. Vale per qualsiasi calciatore: non sei mai al top. Penso al destro, ad esempio: è più facile giocare con due piedi. Anche fisicamente posso migliorare tanto. Sto trovando l’allenamento giusto per essere più veloce e forte. È bellissimo arrivare alla Juventus, a questi livelli a 20 anni, è la cosa più bella che ci sia. È un sogno. Ogni sera prima di dormire sono grato per l’opportunità che ho: farò di tutto per stare qui per tanti anni. Siamo un gruppo molto unito, parliamo molto e ci aiutiamo. Ho parlato per primo con Weston McKennie: abbiamo legato di più. Ma sto con tutti e imparo sempre cose nuove. Mi piace stare vicino a Buffon, gli faccio un mucchio di domande: è divertente sentire del calcio di 20 anni fa».

La probabile formazione della Juve contro il Verona

LA FORMAZIONE - Tornado alla formazione: dietro a Kulusevski-Ronaldo dovrebero giostrare Chiesa, Ramsey, Bentancur e McKennie. Linea a quattro di difesa, invece, con Dragusin che potrebbe fare il suo esordio da titolare in campionato (sinora solo Coppa Italia oppure ingresso a partita in corso) giocando assieme a Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Danilo è squalificato, Cuadrado, Chiellini e Bonucci sono invece infortunati. In porta torna titolare Szczesny, dopo che Buffon aveva giocato lunedì sera contro il Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video