Ufficiale, Lazio-Torino non si gioca

Granata assenti, i biancocelesti e gli arbitri hanno atteso i canonici 45' prima di decretare conclusa la partita. Adesso parola al Giudice Sportivo
Ufficiale, Lazio-Torino non si gioca© Getty Images

ROMA - Lazio-Torino è stato il copia e incolla di quanto già visto con Juve-Napoli: la partita non si è disputata (era in programma oggi, martedì 2 marzo, alle 18.30) perché i granata, bloccati dall'Asl, non si sono presentati all'Olimpico, mentre i biancocelesti e gli arbitri hanno atteso per 45 minuti prima di dare l'ufficialità della non disputa del match. È andato tutto come previsto, si sapeva che il Torino non si sarebbe presentato e che la Lazio avrebbe dovuto attendere prima di vincere d'ufficio. Ora starà al Giudice Sportivo decidere, è probabile che si vada verso il 3-0 a tavolino.

La diretta di Lazio-Torino

ORE 19.15 - È ufficiale: Lazio-Torino non si giocherà

Tempo scaduto, alle 19.15 è ufficiale: Lazio-Torino non si giocherà. Dopo i 45' di attesa l'arbitro Piccinini ha comunicato la decisione negli spogliatoi senza triplice fischio. Lazio e arbitri lasciano l'Olimpico, due biancocelesti (sorteggiati) invece si fermano per i test antidoping e abbandoneranno l'impianto in leggero ritardo. Decisione adesso al Giudice Sportivo.

ORE 19.05 - Torino, allenamento individuale

"Allenamenti individuali per il Torino, come da disposizione dell’Autorità sanitaria competente. Davide Nicola e il suo staff hanno fatto svolgere esercitazioni sulla parte atletica e poi chiuso la sessione odierna con un programma aerobico", si legge sul sito del Torino.

ORE 18.45 - La Lazio attende il fischio finale

La Lazio non è in campo, ma aspetta il fischio finale della partita che non si è giocata fissato per le 19.15. A quel punto tutti a casa.

ORE 18.40 - Parla la Asl di Torino sulla questione della partenza

"La situazione rispetto a quando è stato redatto il protocollo si è modificata. Le varianti sono in espansione: il Torino non parte per tutelare la salute pubblica. Contagiosità alta, precauzione necessaria". Queste le parole a Radio Kiss Kiss Napoli, del direttore Picco dalla Asl di Torino.

ORE 18.30 - Tare parla del caso Lazio-Torino

A Sky Sport, il ds Igli Tare, ha detto la sua sulla questione: "Potrei dire tante cose, ma le tengo per me. Noi abbiamo rispettato il regolamento, siamo venuti allo stadio, aspettiamo 45’ e poi lasciamo tutto in mano a chi di dovere. Volevamo giocare, ci conveniva non giocarla ma il campionato va rispettato, queste cose sono state decise molto prima, in questi momenti gli interessi personali vanno messi da parte".

ORE 18.05 - La Lazio è in campo in tuta di rappresentanza e con le mascherine indossate. I giocatori, invece del consueto riscaldamento pre partita, effettuano il walk around, passeggiando sul prato dell'Olimpico.

ORE 17.45 - La formazione ufficiale della Lazio

La formazione ufficiale della Lazio: Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Pereira, Parolo, Escalante, Cataldi, Lulic; Caicedo, Muriqi.

ORE 17.30 - Ecco cosa succederà

Fase di attesa all'Olimpico, non può essere diversamente. Ecco come si procederà: il Torino non arriverà durante i 45' di attesa di Lazio e arbitri, dunque il direttore di gara Piccinini fischierà la fine della partita, che non verrà giocata. I biancocelesti lasceranno lo stadio, a quel punto la palla passerà al Giudice Sportivo che deciderà per il 3-0 a tavolino.

ORE 17.14 - Cairo: "Faremo ricorso"

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha commentato la decisione della Lega di non rinviare Lazio-Torino, in programma oggi pomeriggio alle 18.30: "Si commenta da sola. Io non credo che il calendario del campionato di Serie A si difenda ignorando le realtà oggettive. Adesso vediamo cosa succede. È evidente che faremo ricorso. Faremo tutti i ricorsi possibili".

ORE 17 - Lazio e arbitri allo stadio Olimpico

La Lazio è arrivata all'Olimpico, l'ha fatto con mezzi propri senza utilizzare il pullman della società. Presenti tutti i  giocatori convocati (già vestiti in tuta), Inzaghi e il club manager Peruzzi. Arrivato anche il gruppo arbitrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video