Spezia-Benevento 1-1: Verde risponde a Gaich

Il primo gol in Italia del "Gringo" argentino illude Inzaghi e l'ex Roma pareggia per Italiano: approfondisci ora
Spezia-Benevento 1-1: Verde risponde a Gaich© ANSA

LA SPEZIA - Da 25 a 26, i punti per Spezia e Benevento restano gli stessi. L'1-1 del Picco modifica solo leggermente la classifica e lascia le squadre di Italiano e Inzaghi appaiate a +6 dal terzultimo posto del Torino, che però ha due partite in meno. Verde nel secondo tempo risponde al primo gol italiano del "Gringo" Gaich, subito a segno alla prima da titolare. Sfortunato lo Spezia con due traverse colpite da Gyasi ed Erlic.

La classifica di Serie A

Il "Gringo" Gaich, primo gol in Italia

Italiano schiera Nzola dall'inizio, Inzaghi invece rinuncia a Schiattarella e Insigne (motivi disciplinari) e lancia Gaich, alla prima da titolare, al centro dell'attacco con Caprari e Ionita a supporto. Si gioca sotto il diluvio, al 5' Nzola manca per un soffio il gol dopo un rimpallo, al 24' invece Gaich è spietato: scappa in profondità, finta col destro e tiro di sinistro sul primo palo, battuto Zoet. Per l'argentino è la prima rete in Italia e con il Benevento. Il primo tempo scorre via senza altre emozioni, solo il tiro improvviso di Verde da fuori fa volare Montipò e regala un sussulto. 

Calendario e risultati Serie A

Due traverse e il pareggio di Verde

Si riparte sempre sotto la pioggia, lo Spezia fa la partita e la squadra di Inzaghi aspetta dietro. I ritmi sono intensi e frenetici, il pallone viaggia con velocità sul prato bagnato. Al 57' Gyasi va in cielo e di testa colpisce la traversa, sfiorando il pareggio. Pari che arriva al 71': i nuovi innesti di Italiano, Farias e Maggiore, confezionano scambio e tiro, Zoet para ma sulla ribattuta il più lesto è Verde che non sbaglia, è 1-1. Lo Spezia non si accontenta, vuole il sorpasso, ma la fortuna tradisce ancora: Erlic centra un'altra traversa di testa. Il Benevento, con Moncini e Sau al posto di Gaich e Caprari, non riparte nemmeno più, ma contiene bene i tentativi dei bianconeri. Nessuno ha le forze per vincere: un punto per uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video