Sassuolo-Verona 3-2: per De Zerbi successo e sorpasso su Juric

Grazie ai gol di Locatelli, Djuricic e Traore, gli emiliani superano i gialloblù. Inutili i sigilli di Lazovic e Dimarco
Sassuolo-Verona 3-2: per De Zerbi successo e sorpasso su Juric© ANSA

REGGIO EMILIA - Gol, emozioni e spettacolo, nella gara tra Sassuolo e Verona. A spuntarla, alla fine, è la squadra di De Zerbi, grazie alle reti segnate da Locatelli, Djuricic e Traore, che vanificano i gol di Lazovic e Dimarco. Partita ricca di colpi di scena e giocata senza troppi tatticismi da entrambe le squadre. Il Sassuolo torna al successo, che in campionato mancava da più di un mese e si porta all'ottavo posto in classifica, scavalcando proprio i gialloblù di Juric. 

Serie A, la classifica

Apre Locatelli, chiude Lazovic

De Zerbi si affida al terzetto composto da Djuricic, Defrel e Berardi alle spalle di Caputo, con Locatelli e Obiang davanti alla difesa. Juric conferma Lasagna al centro dell'attacco, con Barak e Zaccagni a supporto. Pronti, via e il Sassuolo si porta immediatamente in vantaggio. Al quarto minuto Locatelli, servito da Defrel, scaraventa alle spalle di Silvestri una gran botta di destro, sulla quale il portiere gialloblù non può nulla. La risposta degli ospiti arriva al dodicesimo: colpo di testa a colpo sicuro di Barak e miracolo di Consigli. Sette minuti più tardi è Silvestri a rispondere presente su un tentativo aereo di Caputo. La gara è vivace, ricca di capovolgimenti di fronte. Il Verona prova ad alzare il baricentro, ma è il Sassuolo a fare la partita e a rendersi pericoloso: al trentaquattresimo Berardi sfiora il raddoppio con una girata di destro che fa la barba al palo. Juric non è soddisfatto e manda subito a scaldare Dimarco. Una mossa che, evidentemente, ha il merito di risvegliare i suoi esterni: a due minuti dall'intervallo Faraoni si invola sulla destra e dopo aver saltato due avversari, serve Lazovic, che dal centro dell'area controlla e batte Consigli. Con il secondo centro in campionato del laterale serbo, si chiude il primo tempo. 

La puntata di Djuricic

La ripresa parte con Dimarco al posto di Faraoni e il Verona che inizia subito a spingere: dopo sessanta secondi proteste di Juric per una trattenuta di Chiriches ai danni di Lasagna lanciato a rete. L'arbitro sorvola. La partita è sempre molto viva, giocata a ritmi altissimi: Dimarco si fa ribattere un tentativo a colpo sicuro da Ferrari, poi è Defrel a sfiorare il gol con un'incursione centrale. Al sesto i padroni di casa tornano in vantaggio: Djuricic si avventa su una palla sporca in area avversaria e di punta batte Silvestri con un tiro secco e preciso. Juric sostituisce Tameze e Gunter con Sturaro e Dawidowicz. Le emozioni continuano: Zaccagni batte Consigli con un destro preciso, ma era partito in posizione di fuorigioco e il gol viene annullato. Berardi su punizione scalda le mani a Silvestri. La girandola dei cambi (Marlon e Traore per Defrel e Djuricic nei padroni di casa, Bessa per Magnani tra gli ospiti) non modifica l'andamento del match. Le squadre sembrano due pugili che senza troppe tattiche, se le danno di santa ragione. A venti minuti dalla fine Locatelli vanifica un pericolossisimo contropiede con un tiro centrale.

Botta e risposta in due minuti

Al settantasettesimo Barak supera Consigli con un pallonetto vellutato, ma Ferrari sulla linea salva . E' il preludio al gol del pareggio: Lazovic si invola sulla fascia destra e pennella un cross delizioso a centro area sul quale si avventa Dimarco; tiro al volo e palla che si insacca in rete. Squadre sazie? Neanche per sogno. Caputo intercetta un passaggio corto all'indietro per Silvestri, serve Berardi che a porta vuota si fa respingere il tiro da Dawidowicz.  Sul corner arriva il gol del 3-2: Traorè di potenza insacca il pallone che riporta i padroni di casa in vantaggio. Juric si gioca la carta Salcedo, De Zerbi risponde con Lopez e Ayhan. Il tecnico dei veronesi è nervosissimo e si fa espellere. Gli ultimi assalti veronesi si infrangono sulla difesa neroverde. A festeggiare è il Sassuolo. 

Sassuolo-Verona, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video