Parma-Roma 2-0, Fonseca affondato dai gol di Mihaila e Hernani

Gli emiliani tornano al successo dopo 17 gare di digiuno grazie al guizzo del giovane romeno e al rigore del brasiliano: giallorossi volenterosi, ma imprecisi
Parma-Roma 2-0, Fonseca affondato dai gol di Mihaila e Hernani© LAPRESSE

PARMA - Il Parma penultimo in classifica ritrova il successo dopo 17 gare di digiuno, piegando la Roma per 2-0 al Tardini. I ducali, che non vincevano dal 2-1 in casa del Genoa del 30 novembre scorso, acciuffano tre punti d'oro grazie al secondo gol consecutivo del promettente 21enne romeno Mihaila e a un rigore trasformato da Hernani.

Parma-Roma 2-0, tabellino e statistiche

Parma-Roma, la cronaca

All’ingresso in campo al Tardini i padroni di casa, con Andrea Tarozzi in panchina al posto dello squalificato D’Aversa, schierano per la prima volta titolare Pellè, rientrato in Italia dopo 8 anni e mezzo. L’ex attaccante della nazionale è assistito dai romeni Man e Mihaila, quest'ultimo reduce dal gol di Firenze. La Roma, priva di Smalling, Mkhitaryan, Juan Jesus, Veretout e Zaniolo, ritrova Dzeko, preferito a Borja Mayoral: alle spalle del bosniaco agiscono Pedro ed El Shaarawy. I giallorossi di Fonseca partono a spron battuto, ma è il Parma a passare in vantaggio al 9’ con una veloce ripartenza: la difesa della Roma si addormenta, Man crossa per Mihaila, che appoggia in rete indisturbato di sinistro. La formazione ospite reagisce, conduce le danze fino all’intervallo, senza però finalizzare in gol: ci prova due volte Pellegrini, trovando Sepe sempre attento, e poi El Shaarawy con due buoni spunti, ma senza inquadrare la porta del Parma.

Hernani chiude i giochi su rigore

In apertura di secondo tempo la squadra emiliana manca il raddoppio con Man, ma Paul Lopez è bravissimo a chiudergli lo specchio. Risponde la Roma con il solito El Shaarawy, il cui tiro a giro manca di pochissimo la porta. Al 55' i ducali raddoppiano su calcio di rigore concesso da Piccinini per un fallo di Ibanez su Pellè: Hernani va sul dischetto e spiazza Pau Lopez. La fatica di Europa League si fa sentire negli uomini di Fonseca, che inserisce Cristante, Carles Perez e l'esordiente statunitense Reynolds. Mancini di testa, la sua arma preferita, manca il bersaglio poi Mihaila, in contropiede, è fermato da Pau Lopez. Il risultato non cambia più: il Parma vince per 2-0 e riassapora i tre punti dopo tre mesi e mezzo.

Serie A, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video