Gasperini vince per la seconda volta la Panchina d'Oro

Il tecnico dell'Atalanta ha battuto Simone Inzaghi, Pioli e Conte bissando il successo dello scorso anno

Gasperini vince per la seconda volta la Panchina d'Oro© Atalanta.it

BERGAMO - È Gian Piero Gasperini il vincitore della Panchina d'Oro 2021. L'allenatore dell'Atalanta fa così il bis dopo il successo dello scorso anno e aggancia nell'albo d'oro Lippi, Prandelli, Ancelotti e Zaccheroni, mettendo nel mirino Capello, a quota tre, e l'ex Juve Massiliamo Allegri, in testa da solo con quattro vittorie. Il tecnico piemontese c'ha preso gusto e bissa un successo che testimonia il grande lavoro e i risultati conseguiti sulla panchina della Dea. Il Gasp ha battuto Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, Stefano Pioli, allenatore di un Milan che sta facendo grandi cose in questa stagione, e Antonio Conte, condottiero di un'Inter che vola verso la vittoria di uno scudetto che manca dal 2010.

Gasperini: "Dedico la vittoria a Bergamo"

A differenza dello scorso anno, Gasperini ha ricevuto il premio direttamente dai rappresentati dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) stamattina presso il Centro Sportivo Bortolotti, a Zingonia, quartier generale dell'Atalanta. A causa della pandemia da Coronavirus, infatti, non si terrà alcuna cerimonia di premiazione a Coverciano. “Questa Panchina d’Oro – ha commentato emozionato Gasperini, ricevendo il premio direttamente da Demetrio Albertini, presidente del Settore Tecnico – la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”.

Serie A, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...