Inter-Sassuolo 2-1: Conte, +11 sul Milan e +12 sulla Juve

A San Siro i nerazzurri di Antonio Conte allungano a dieci la striscia di successi consecutivi e proseguono la fuga con le reti di Lukaku e Lautaro
Inter-Sassuolo 2-1: Conte, +11 sul Milan e +12 sulla Juve

MILANO - Bastano un guizzo di Lukaku nel primo tempo e una ripartenza finalizzata da Lautaro Martinez nella ripresa. È quello che fa la differenza nella sfida dell'Inter contro il Sassuolo, vinta 2-1 (di Traoré nel finale il gol dei neroverdi) dagli uomini di Antonio Conte, arrivati così alla decima vittoria consecutiva (l'undicesima in casa). La capolista allunga sulle inseguitrici (adesso a +11 dal Milan secondo e +12 dalla Juve terza), al termine di una partita giocata con accortezza e lasciando il possesso palla (sempre sterile e poco incisivo) nelle mani dell'avversario.

Inter mette ko il Sassuolo

Al contrario della squadra di De Zerbi (che schiera lo stesso undici iniziale visto con la Roma) l'Inter si rivela sempre pericolosa in contropiede, riuscendo a colpire già dopo 10 minuti con l'attaccante belga (un gran colpo di testa su cross preciso di Young) e mettendo così la partita in discesa da subito.

Nella ripresa, in una delle solite ripartenze nerazzurre, Lautaro Martinez porta il risultato sul 2-0 al 67' con un preciso sinistro in diagonale su assist di Romelu Lukaku. I neroverdi protestano però per una trattenuta evidente di De Vrij su Raspadori nell'azione precedente alla seconda rete nerazzurra: un contatto che Irrati non ha considerato sanzionabile con il calcio di rigore. All'85' il Sassuolo riesce comunque a trovare il gol con Traoré, troppo tardi però per riuscire a riprendere la partita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video