Spezia-Crotone 3-2, Erlic regala i tre punti a Italiano

I liguri soffrono prima di battere i ragazzi di Cosmi con una clamorosa rimonta finale: ai calabresi non bastano i gol di Djidji e Simy
Spezia-Crotone 3-2, Erlic regala i tre punti a Italiano© ANSA

SPEZIA - Non basta l'orgoglio al Crotone di Cosmi, che combatte nonostante l'ultimo posto in classifica, ma esce incredibilmente battuto per 3-2 dallo Spezia nella prima gara della 30ª giornata di Serie A. I calabresi restano avanti fino all'89', quando la formazione ligure di Italiano dà il via al sorpasso, firmato dai gol di capitan Maggiore e di Erlic.

Spezia-Crotone 3-2, tabellino e statistiche

Spezia-Crotone, la partita

Al Picco, sferzato da un forte vento, i padroni di casa si presentano con Nzola preferito a Piccoli, che parte dalla panchina. Ai lati dell'ex attaccante del Trapani ci sono Gyasi e Daniele Verde. Nel Crotone mister Cosmi recupera Messias a centrocampo, alle spalle delle punte Ounas e Simy. Lo Spezia parte con il piglio giusto, ma gli ospiti crescono con il passare dei minuti: il primo squillo è dei calabresi al 12’ grazie a Benali, che costringe Provedel alla parata. Poi è Ounas a impegnare il portiere degli Aquilotti al 18’. Prima dell’intervallo Benali deve dare forfait per un infortunio a una caviglia, provocato da uno scontro con Ismajli. Pochi istanti dopo la sostituzione del centrocampista libico, arriva il gol del Crotone: Djidji è bravissimo a sbloccare il match al 40’, spalle alla porta, con un pallonetto di destro a scavalcare Provedel, fuori dai pali. Per l'ivoriano di proprietà del Torino è il primo gol in Serie A.

Serie A, la classifica

Lo Spezia rimonta nel finale

Italiano passeggia nervosamente davanti alla propria panchina e il suo Spezia risponde presente al 63’ trovando il pareggio a conclusione di un lungo fraseggio: è Verde, al quinto gol stagionale, a infilare Cordaz, non impeccabile nell'occasione, con un potente diagonale dal basso in alto. L'orgoglio del Crotone di Cosmi però non è sconfitto e così, al 78', matura la rete del 2-1 ospite: la difesa dello Spezia si fa bucare facilmente da Ounas, palla a Zanellato e cross per Simy che batte Provedel di prima intenzione. All'89' ci pensa capitan Maggiore a pareggiare per lo Spezia, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Poi, al 92', l'incredibile terzo gol dei padroni di casa, firmato di testa da Erlic, che ribatte a rete una palla respinta dalla traversa su conclusione di Ismajli. Lo Spezia conquista tre punti d'oro nella lotta salvezza mentre il Crotone, ultimo e alla quarta sconfitta di fila, scivola tristemente verso la Serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video