Roma-Bologna 1-0: Borja Mayoral tiene viva la speranza Champions

Il gol dell’attaccante spagnolo sul finale di primo tempo decide la sfida dell’Olimpico: ora testa al ritorno di Europa League contro l’Ajax
Roma-Bologna 1-0: Borja Mayoral tiene viva la speranza Champions© LAPRESSE

Dopo i ko con Parma e Napoli e il pari con il Sassuolo, la Roma si rialza battendo di misura il Bologna all’Olimpico: a decidere la sfida del pomeriggio di Serie A la rete di Borja Mayoral che permette ai giallorossi di restare ancora in corsa per un posto in Champions League. Adesso il pensiero di Fonseca volerà inevitabilmente a giovedì, quando proprio all’Olimpico andrà in scena il ritorno dei quarti di Europa League contro l’Ajax. La Roma parte da una posizione di forza con il 2-1 ottenuto all’Amsterdam ArenA.

Alla Roma basta Borja Mayoral

La grande novità di Fonseca è la prima da titolare dell’americano Reynolds, mentre Mihajlovic rilancia Skorupski dopo la positività al Covid. È una gara che vive di fiammate e guizzi, come quelli del Bologna che per poco non portano al vantaggio: Palacio e Svanberg spaventano Mirante, Soriano lo chiama al grande miracolo e Danilo sfiora il palo. A parte uno squillo di Villar, la Roma non crea granché ma si rifà con gli interessi sul finale di primo tempo: Borja Mayoral riceve dalle retrovie, si invola verso la porta avversaria eludendo l’intervento del polacco e scarica in rete l’1-0 giallorosso (44’). Sinisa opta per un triplo cambio nella ripresa (dentro anche Sansone e Orsolini) con l’obiettivo di dare nuova linfa alla manovra offensiva, mossa che però non paga dato che la formazione di Fonseca continua a stazionare nell’area rossoblù: tra le occasioni più pericolose quella di Bruno Peres. Due pesanti cartellini gialli nel finale: uno a Mihajlovic per proteste, uno a Pellegrini. Entrambi salteranno le prossime partite di campionato. Qualche brivido di troppo per i giallorossi nel recupero, ma la difesa regge l'urto e conquista una vittoria preziosissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video