Serie A, dal primo maggio tifosi allo stadio in zona gialla

Il Governo studia la possibilità di riaprire gli stadi per un massimo di 1000 spettatori. Ma Costa frena: "Niente di ufficiale"
Serie A, dal primo maggio tifosi allo stadio in zona gialla© LAPRESSE

Dopo l'ok del Governo alla Figc, per la riapertura al pubblico dello stadio Olimpico in vista dei prossimi campionati Europei di calcio, arriva un'altra buona notizia. Da sabato primo maggio in zona gialla, sarà consentito l'accesso del pubblico in impianti all'aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori, sulla falsariga di ciò che accadeva ad inizio stagione. Le ultime cinque giornate di campionato vedranno quindi la presenza degli spettatori all'interno degli impianti sportivi. 

1000 spettatori all'aperto, 500 al chiuso

Ma le novità non sono finite. Oltre al calcio anche altri sport avranno la possibilità di riaprire al pubblico. Infatti - secondo quanto apprende l'Ansa - saranno consentiti fino ad un massimo di 500 spettatori negli impianti al chiuso per tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di preminente interesse nazionale da CONI e CIP. È lo schema di decreto che il dipartimento sport  sottoporrà nei prossimi giorni al Cdm.

Costa: "Riflessioni ancora in corso, niente di ufficiale"

Ma a frenare gli entusiasmi arrivano le parole di Andrea Costa, sottosegretario alla Salute. "Su questa posizione non c'è ancora nulla di ufficiale, non è una decisione presa dal Governo in questo momento". Ai microfoni di Sky Sport, Costa smentisce il via libera a partire da sabato 1 maggio per l'accesso del pubblico agli stadi fino a un massimo di 1.000 spettatori. "Se ci saranno le condizioni saremo tutti ben contenti di poterlo fare, ma a oggi una posizione certa non c'è ancora - ha aggiunto - Stavamo ragionando eventualmente sull'ultima partita di campionato o sulle ultime due, però la riflessione è ancora aperta. Cio che è certo è che gli Europei si giocheranno in Italia con il pubblico, e sono ottimista anche sulla finale di Coppa Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video