Sampdoria-Verona 3-1, decisivo Ranieri. Doppio De Paul, Crotone ko

Le mosse dalla panchina del tecnico blucerchiato ribaltano Juric, mentre l'argentino trascina l'Udinese e stende Cosmi: scopri i dettagli
Sampdoria-Verona 3-1, decisivo Ranieri. Doppio De Paul, Crotone ko© Getty Images

Nella 31esima giornata di Serie A Ranieri batte Juric che incassa la quinta sconfitta nelle ultime sei di campionato. La Sampdoria riesce a ribaltare il gol bellissimo su punizione di Lazovic e a battere il Verona 3-1: decisive le mosse di Ranieri che inserisce Keita, Candreva e Gabbiadini, ques'ultimo in gol insieme a Jankto e Thorsby. Si impone anche l'Udinese in casa del Crotone 1-2. La salvezza per Cosmi è sempre più missione impossibile, non basta il 17° sigillo di Simy, la doppietta di De Paul (espulso nel finale) lancia Gotti, a 36 punti e lontano dalla zona rossa. 

Classifica Serie A

La Samp ribalta il Verona

Ritmo intenso, il Verona domina il campo e schiaccia la Sampdoria che al 13' cade: sull'ennesimo affondo, Lasagna si prende una punizone quasi al limite, Lazovic la calcia e batte Audero con un bellissimo tiro sopra la barriera. La risposta blucerchiata è racchiusa solo nella conclusione di Verre da fuori parata da Silvestri, troppo poco. Ranieri dà la scossa ad inizio ripresa inserendo da subito Gabbiadini, Keita e Candreva. Proprio i due ex Lazio e Inter entrano nel pareggio, l'esterno crossa, la punta calcia, la deviazione premia Jankto che di prima fulmina Silvestri col mancino. Non è passato neanche un minuto dal 45', 1-1. Samp scatenata, ancora Jankto a colpo sicuro trova la grande risposta di Silvestri. Keita è incontenibile e Tameze è costretto a stenderlo in area, rigore: dal dischetto Gabbiadini spiazza Silvestri (73') e completa la rimonta. All'82' Thorsby cala il tris saltando di testa e anticipando l'uscita a vuoto di Silvestri. Il palo nel recupero di Dawidowicz non cambia nulla, esulta Ranieri, Juric è ko.

Tabellino Sampdoria-Verona

Crotone-Udinese: De Paul, doppietta e rosso

Non fioccano le occasioni, il Molina del Crotone, Salvatore, ci prova due volte e Pereyra tenta un diagonale che esce, ma niente di più. Quando però De Paul accende la luce tutta l'Udinese cambia faccia. L'argentino prima chiede il rigore dopo una percussione in area stoppata all'ultimo, poi va in gol al 41' con un pregevole destro piazzato all'incrocio sul quale Cordaz vola senza arrivarci. Nel secondo tempo il Crotone riesce a pareggiare su rigore (fallo di mano di Nahuel Molina) con Simy, che realizza il 17° gol stagionale, 1-1 però che resiste solo fino al 74' quando De Paul firma la doppietta: break a centrocampo, contropiede, Pereyra per il 10 bianconero che stoppa, dribbla e centra l'angolino. Il finale di match è incandescente: Simy colpisce il palo e Riviere liscia sulla ribattuta, poco dopo De Paul si becca il rosso diretto per fallo a gamba tesa su Molina e macchia la sua prestazione. Il risultato comunque non cambia.

Tabellino Crotone-Udinese

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video