Scudetto all'Inter, Conte mette fine al dominio Juve

Grazie al pareggio dell'Atalanta sul campo del Sassuolo i nerazzurri vincono, senza giocare, lo scudetto numero 19
Scudetto all'Inter, Conte mette fine al dominio Juve© ANSA

MILANO - L'Inter è campione d'Italia. La squadra di Antonio Conte, approfittando del pareggio dell'Atalanta sul campo del Sassuolo, porta a casa lo scudetto numero diciannove della sua storia, interrompendo il dominio della Juventus. I nerazzurri, che ieri hanno sconfitto il Crotone grazie ai gol di Eriksen e Hakimi, festeggiano il titolo senza scendere in campo. Per Antonio Conte si tratta del quinto scudetto da allenatore. Il tecnico interista aveva vinto tre titoli con la Juventus e uno alla guida del Chelsea. L'Inter torna a trionfare in campionato dopo undici anni. L'ultimo successo risaliva al campionato 2009-10, con Mourinho in panchina. 

Conte: "Lo scudetto più importante"

Il tecnico nerazzurro festeggia la vittoria del titolo:  il quarto scudetto (dopo i tre conquistati sulla panchina della Juventus, della sua carriera nel campionato italiano. "Questo è di sicuro uno dei miei successi più importanti in carriera".

Lukaku: "Grazie a tutti, soprattutto ai tifosi"

Alla festa nerazzurra non può mancare Romelu Lukaku. Il bomber interista ha voluto festeggiare il titolo attraverso Instagram: "Campioni d'italia! Grazie ai miei compagni di squadra, all'allenatore, al suo staff e al board. Ma soprattutto ai tifosi. Ci avete dato la forza di continuare a spingere! Il vostro supporto significa tutto per noi! Il sogno è diventato realtà". Lukaku festeggia così il suo primo scudetto nel campionato italiano: "Siamo campioni andiamo!", ha aggiunto.

Zhang: "Grazie a tutti"

"Grazie a tutti". Con questo brevissimo messaggio pubblicato su Instagram Steven Zhang, presidente dell'Inter, ha ringraziato tutti i membri della squadra nerazzurra allenata da Antonio Conte che questo pomeriggio ha conquistato lo scudetto. Il presidente nerazzurro ha conquistato il suo primo titolo alla guida del club.

Mentana, Rossi e Lerner, la gioia dei tifosi vip

Ai messaggi dei calciatori e dei dirigenti nerazzurri, si aggiungono quelli dei tifosi celebri. "Si va in piazza Duomo viva l'Inter - scrive Gad Lerner - scudetto!", con tanto di foto con mascherina e bandiera che celebra diciannovesimo campionato. Anche Enrico Mentana sorride di gioia indossando orgoglioso una maglia con il logo dell'Inter: "Nei secoli fedele". Alla festa non vuole mancare anche Valentino Rossi: "Sono contento. Bello e meritato, siamo stati i più forti quest'anno. Complimenti ragazzi, bravissimi - ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport - Ha dato gusto quest'anno essere interista"

Lautaro Martinez festeggia sui social: "Campioni"

Ha trascinato la squadra in campo segnando quindici gol. Oggi Lautaro Martinez ha festeggiato il suo primo scudetto con un messaggio via social: "Campioni d'Italia 2020/21". Parole semplici, ma cariche di soddisfazione ed entusiasmo per la vittoria del titolo. Numerosi i commenti dei fan su Instagram.

Paratici: "Complimenti a Conte"

Paratici fa i complimenti all'Inter e ad Antonio Conte per lo scudetto. Il Direttore Sportivo della Juventus, pochi minuti prima del calcio d'inizio del match tra i bianconeri e l'Udinese, si è complimentato con il tecnico dei nerazzurri e l'Inter per la vittoria del titolo. 

Moratti: "Conte è l'uomo scudetto"

Massimo Moratti, l'ultimo presidente prima di Zhang ad aver vinto lo scudetto, fa i complimenti ad Antonio Conte, eletto uomo scudetto. "I meriti di questo scudetto sono in una percentuale altissima di Antonio Conte. Ha dimostrato una tenacia e una continuità incredibile. Ci ha creduto per primo e ha continuato a crederci, sempre". Moratti, intervistato dall'Ansa, ha voluto elogiare il tecnico nerazzurro. "Se è entrato nel cuore dei tifosi? Quando metti la passione che lui ha dimostrato, entri nelle simpatie. E secondo me lui è entrato nel cuore dei tifosi dell'Inter".

Scudetto Inter, parte la festa in Piazza Duomo

Inter, i tifosi festeggiano lo scudetto: bandiere, fumogeni, cori ed entusiasmo. I tifosi nerazzurri si sono ritrovati in Piazza Duomo per celebrare il titolo, vinto con quattro giornate d'anticipo.

Scudetto Inter, i complimenti della Juventus

Scudetto all'Inter: i messaggi della Juve, di Agnelli e Lapo Elkann: dopo nove scudetti consecutivi, la Juventus cede il passo all'Inter. La società bianconera, al termine del match tra Sassuolo e Atalanta, che ha permesso ai nerazzurri di festeggiare lo scudetto con quattro giornate d'anticipo, ha voluto fare i complimenti alla società interista attraverso i propri profili social. 

Scudetto Inter: Bastoni e la festa casalinga

Inter campione, Bastoni festeggia a casa: il difensore nerazzurro ha esultato davanti alla tv al fischio finale della gara tra Sassuolo e Atalanta, dando il via alla festa.

Il tweet della società e l'invito ai tifosi

Iniziano i festeggiamenti in casa Inter. La società nerazzurra, al fischio finale del match tra Sassuolo e Atalanta ha immediatamente esultato sui propri profili social: "Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi", il messaggio su twitter. Poi un invito alla responsabilità dei propri tifosi. "Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo".

Scudetto Inter, Eriksen festeggia sui social

"Campioni". Così il centrocampista dell'Inter, Christian Eriksen ha celebrato sul proprio profilo Twitter lo scudetto nerazzurro.

Anche Icardi si congratula con l'Inter

"Complimenti Inter, campioni". Anche l'ex capitano Mauro Icardi si congratula con la squadra nerazzurra per la vittoria dello scudetto, in un post su Instagram. L'attaccante argentino, ora al Psg, aveva lasciato l'Inter nell'estate 2019 dopo le polemiche seguite alla decisione della società di togliergli la fascia.

Lukaku-Martinez la coppia delle meraviglie

La cavalcata nerazzurra è iniziata a gennaio. Dopo la sconfitta sul campo della Sampdoria (2-1 il sei gennaio), gli uomini di Conte hanno collezionato quattordici vittorie e tre pareggi. Sotto i colpi di Lukaku e compagni sono caduti la Juventus (2-0 a San Siro), il Milan (3-0 nel derby), l'Atalanta (1-0), la Lazio (3-1). Decisivi i gol della coppia offensiva Lukaku-Martinez (36 reti in 2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video