Cagliari-Fiorentina 0-0: Semplici e Iachini non si fanno male

Poche emozioni e zero gol nella sfida tra rossoblù e viola per il 36° turno del campionato di Serie A
Cagliari-Fiorentina 0-0: Semplici e Iachini non si fanno male© Ciamillo

CAGLIARI - Finisce senza reti la partita della Sardegna Arena tra Cagliari e Fiorentina per il 36° turno del campionato di Serie A. Semplici e Iachini si dividono la posta in palio, in una gara caratterizzata da tanta paura e pochissime occasioni da gol. Il match regala poche emozioni e termina con il pareggio di 0-0. La Fiorentina rimedia il 12esimo pari in campionato e sale a quota 39 mentre il Cagliari ottiene il sesto risultato utile di fila (4 vittorie e due pareggi) e ora ha 36 punti in classifica.

Cagliari-Fiorentina: curiosità e statistiche

Primo tempo bloccato: poche occasioni

I primi 45 minuti sono caratterizzati dalla paura. Entrambe le squadre pensano più alla fase difensiva e non si espongono, dando vita ad un primo tempo decisamente bloccato, con pochissime occasioni da rete. Semplici si affida a Pavoletti in attacco mentre Iachini lancia dal primo minuto Kouame in avanti a formare la coppia offensiva con Vlahovic. Una delle poche occasioni del primo tempo arriva in avvio di gara, con il colpo di testa di Pavoletti, su cross di Joao Pedro, che finisce alto. Rispondono i viola pochi minuti dopo con il calcio d'angolo battuto da Pulgar e la deviazione imprecisa di testa di Caceres. Al 34' chance per Joao Pedro, su iniziativa di Lykogiannis: il brasiliano colpisce male e spreca. Prima dell'intervallo, ci prova Nandez sulla destra con un cross in area ma trova l'uscita puntuale di Dragowski. Il primo tempo termina senza reti e con pochissime emozioni.

Poche emozioni anche nella ripresa: finisce 0-0

Nel secondo tempo subito due cambi, uno per squadra: Terracciano prende il posto di Dragowski nella Fiorentina e Carboni entra per Zappa nel Cagliari, con Semplici che decide di schierarsi con la difesa a tre. Le due formazioni sembrano più intraprendenti ma non riescono a creare vere occasioni per andare in gol e sbloccare il risultato. Tentativo di Kouame che, però, non trova lo spazio giusto per servire Vlahovic a centro area. Al 63', altro cambio nella Fiorentina: fuori Kouame, dentro Castrovilli. Il Cagliari prova ad attaccare e Joao Pedro ha una buona opportunità per passare avanti ma il tiro del brasiliano è bloccato da Milenkovic in scivolata. I due allenatori effettuano altre sostituzioni: nei padroni di casa spazio a Deiola per Marin, Callejon e Venuti per Bonaventura e Caceres per gli ospiti. Anche la parte finale dell'incontro, però, non regala emozioni: le due squadre non ottengono buone palle gol e il risultato rimane bloccato sullo 0-0 fino al triplice fischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video