Sampdoria, Ranieri saluta con un tris. Cagliari ko con il Genoa

I blucerchiati battono il Parma 3-0. Shomurodov regala i tre punti a Ballardini, pareggio a reti bianche tra Crotone e Fiorentina
Sampdoria, Ranieri saluta con un tris. Cagliari ko con il Genoa© Simone Arveda/Phourteen

Ranieri si congeda dalla Sampdoria con un successo. I blucerchiati, infatti, si impongono 3-0 contro il Parma, che chiude ultimo, grazie alle reti di Quagliarella (al 99° centro in maglia Samp), Colley e Gabbiadini. Il Genoa chiude la stagione con una vittoria in casa del Cagliari, decide Shomurodov. Il Crotone saluta la Serie A con il pareggio interno, 0-0, contro la Fiorentina. 

Serie A, il calendario

Sampdoria-Parma 3-0

La Sampdoria sblocca il match alla prima occasione giusta. Al 21' filtrante di Candreva per Quagliarella che realizza la sua novantanovesima rete con la maglia della Samp. Al 32' l'attaccante blucerchiato prova a ricambiare il favore ma la conclusione di Candreva a botta sicura viene ribattuta da Dierckx. Al 44' raddoppia la Samp con il secondo gol stagionale di Colley. In apertura di secondo tempo clamorosa occasione per il Parma ma l'esordiente Kosznovszky sbaglia un rigore in movimento sparando addosso a Letica. Al 60' Quagliarella vicino alla doppietta con un'acrobazia che finisce sull'esterno della rete. Quattro minuti più tardi la Samp trova il tris con una bella conclusione a giro di Gabbiadini. 

Sampdoria-Parma, tabellino e statistiche

Cagliari-Genoa 0-1

Tante occasioni nel match tra Cagliari e Genoa. Prima opportunità per i padroni di casa al 4' con un colpo di testa di Joao Pedro che si stampa sul palo. Dopo 10' Semplici è costretto ad effettuare il primo cambio con Nainggolan che lascia il campo per un problema fisico. Al suo posto entra Duncan. Al 15' Rovella serve Shomurodov in profondità. L'uzbeko si presenta davanti a Cragno e lo supera con un tocco morbido. Al 32' ci prova Cerri con una conclusione dal limite dell'area di rigore di poco alta. In apertura di secondo tempo Shomurodov sfiora la doppietta con un tocco sotto porta sul quale si oppone Cragno. Al 61' Cerri si rende nuovamente pericoloso ma il suo tocco centra in pieno Paleari. Due minuti dopo è il giovane Kallon sfiora la rete con una precisa conclusione che impegna Cragno. Anche Zappa va vicino al pareggio ma il suo tiro a porta sguarnita viene salvato sulla linea da Zapata. Al 73' Kallon centra il raddoppio ma la rete viene annullata per fuorigioco. Nel finale secondo giallo per Behrami che lascia il Genoa in inferiorità numerica. Al 92' occasione per Joao Pedro ma Paleari salva il risultato. 

Cagliari-Genoa, tabellino e statistiche

Crotone-Fiorentina 0-0

Il Crotone sfiora il gol più volte ma allo Scida il match con la Fiorentina termina a reti bianche. Al 6' Junior Messias ci prova con un diagonale sul quale si oppone Terracciano. Al 26' ancora il brasiliano vicino al gol con una punizione che termina di poco a lato. In chiusura di primo tempo doppia opportunità per il Crotone prima con il solito Messias e poi con Djidji ma in entrambe le occasioni Terracciano fa ottima guardia. All'inizio della seconda frazione di gioco non cambia il copione con il numero 30 dei calabresi che centra una clamorosa traversa. Nel finale i ritmi si abbassano e il match si conclude senza reti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video