Costa: "La Serie A riaprirà al pubblico in presenza"

Il sottosegretario del Ministero della Salute: "Ad agosto via le mascherine all'aperto. Dico sì al ritorno dei tifosi in trasferta"
Costa: "La Serie A riaprirà al pubblico in presenza"© ANSA

Il sottosegreterio del Ministero della Salute, Andrea Costa, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della riapertura al pubblico negli stadi nella prossima Serie A: "C'è fiducia e speranza. Siamo all'interno di un percorso che ci porterà alla normalità. Lo sport fa da apripista, come quando acconsentimmo agli Europei nel nostro paese. Ero presente alla finale di Coppa Italia e tutto ha funzionato bene in vista di Euro 2020 quando avremo circa 19mila spettatori all'Olimpico di Roma. La strada ci fa guardare all'inizio del campionato con il pubblico in presenza. Il vaccino per i calciatori? Non siamo più in situazioni d'emergenza come quando dovevamo organizzare strutture nuove sul territorio. Ci saranno le condizioni per una vaccinazione puntuale anche per gli atleti". 

Costa: "Ad agosto via le mascherine all'aperto"

Successivamente l'analisi sulle mascherine: "Agosto può essere il mese in cui si può prendere in considerazione l'ipotesi di togliere le mascherine all'aperto. A settembre si potrebbe raggiungere l'immunità di gregge. Ritiri precampionato? Credo che all'interno di certe regole si possa aprire l'ingresso ai tifosi anche per gare di altra natura. Aprire alle trasferte? Se un cittadino si sposta per turismo allora perchè non farlo anche per questo motivo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video