Serie A, mercoledì il calendario: dove vedere il sorteggio in diretta tv

È già tempo di campionato: alle 18.30 saranno svelate le giornate che comporranno la prossima stagione
Serie A, mercoledì il calendario: dove vedere il sorteggio in diretta tv© Marco Canoniero

È già tempo di campionato. Dopo lo straordinario cammino degli Azzurri di Mancini all’Europeo, culminato con la vittoria di Wembley, la Lega di Serie A ha reso noto che nella giornata di mercoledì, alle ore 18:30, verrà presentato il calendario 2021/22. Le giornate che comporranno la prossima stagione saranno svelate in diretta su Dazn e sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A. Svelati inoltre i criteri che porteranno alla composizione del calendario delle partite, con la novità delle gare del girone di ritorno in ordine diverso, sia come sequenza, sia come composizione all'interno di una giornata, rispetto all'andata. Tra i criteri, non potranno essere programmati i derby nella prima e nell'ultima giornata, con le stracittadine che dovranno svolgersi in giornate differenti.

I nuovi criteri della Serie A

I vincoli riguardano, tra gli altri, il divieto dei big match (tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Milano, Roma, Torino e quelli toscano e campano) nei turni infrasettimanali, oltre al divieto di ripetere incontri già disputati alla prima e all'ultima giornata negli ultimi campionati e quello per le sfide tra le squadre che partecipano alle coppe dopo un turno europeo. Infine, sarà necessaria alternanza tra Empoli-Fiorentina e Napoli-Salernitana per le gare in casa, mentre invece Inter, Milan e Juventus dovranno disputare fuori casa la settima giornata di andata per concomitanza con le semifinali della UEFA Nations League. 

Tutta la Serie A TIM, tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League su DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese. Attiva ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video