Udinese-Venezia 3-0, Gotti affonda Zanetti: Deulofeu ancora in gol

I friulani vincono il derby del Triveneto grazie alle reti di Pussetto, Molina e dello spagnolo, che aveva già castigato la Juve
Udinese-Venezia 3-0, Gotti affonda Zanetti: Deulofeu ancora in gol© ANSA

UDINE - Alla Dacia Arena torna in scena dopo 19 anni il derby del Triveneto, vinto dall’Udinese sul neopromosso Venezia nel primo anticipo della seconda giornata di Serie A: la formazione di Gotti, dopo aver fermato sul 2-2 l’ultima Juve con Ronaldo in campo nella prima giornata, si impone per 3-0 grazie ai guizzi di Pussetto, Deulofeu e Molina. Paolo Zanetti deve già affrontare un principio di crisi per il suo Venezia, battuto per 2-0 la settimana scorsa, in casa del Napoli, nell'esordio stagionale.

Udinese-Venezia, il gol di Pussetto

L’Udinese scende in campo con Pussetto, unica punta, preferito a Okaka. Nel Venezia, privo dello squalificato Aramu e dell’infortunato portiere Mäenpää, c’è l’ultimo arrivato Okereke, in prima linea con Henry e Johnsen: Forte inizia tra le riserve. Al 6' il Venezia si fa pericoloso con Johnsen, ma Silvestri risponde presente. Al 15’ l’Udinese replica con un destro di Arslan su cui Lezzerini si supera per salvare la porta lagunare. Il match si sblocca al 29’ a conclusione di una veloce ripartenza dei padroni di casa: cavalcata di quaranta metri di Molina, palla in area per il troppo libero Pussetto, che controlla di petto e infila in rete di destro in controbalzo. Si va al riposo sull'1-0 per i ragazzi di Gotti.

Udinese-Venezia 3-0, tabellino e statistiche

Deulofeu e Molina chiudono i conti

Al rientro dalla pausa, al 52’, il Venezia manca di poco il gol dell’1-1: Okereke salta due difensori avversari e calcia di destro, Silvestri ha un riflesso felino e salva la porta friulana. Un paio di minuti più tardi l’arbitro Marinelli annulla per fuorigioco un gol in mischia di Pussetto. Il raddoppio dell’Udinese matura al 70’ grazie a Deulofeu (già a segno contro la Juve alla prima giornata), entrato da soli 9 minuti al posto di Makengo. Busio si fa inopinatamente strappare il pallone poco fuori dall’area lagunare, Pussetto costringe Lazzerini alla respinta su cui si avventa lo spagnolo, appoggiando in rete. Il Venezia prova una timida reazione, ma è l'Udinese a calare il tris al 94', grazie a Molina. Finisce 3-0 per la formazione di Gotti, che sorride dopo il bel pareggio contro la Juve di Allegri di una settimana fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video