Allargamento capienza stadi, Costa fiducioso: "Ci stiamo lavorando"

Dopo l'appello di Dal Pino, il Governo sta studiando nuove misure. Il sottosegretario alla Salute ottimista: "I dati sono buoni"
Allargamento capienza stadi, Costa fiducioso: "Ci stiamo lavorando"© LAPRESSE

"È allo studio un allargamento della capienza degli stadi". Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ai microfoni della trasmissione Restart 264 condotta da Aurora Vena e Lorenzo Capezzuoli Ranchi su Cusano Italia TV, alimenta i sogni dei tifosi di tornare a vedere lo stadio pieno fino quasi alla massima capienza. Dopo la lunga assenza per via della pandemia da Covid-19, infatti, gli appassionati sono tornati a tifare i propri beniamini dal vivo. Un "privilegio" fin qui riservato a pochi eletti, o megli fortunati, che riescono ad accaparrarsi un biglietto. Attualmente, infatti, è consentito l'ingresso solo al 50%.

Il Governo lavora per allargare la capienza degli stadi

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino nei giorni scorsi ha chiesto una riapertura totale, e il Governo si è subito messo a lavoro in tal senso: "Uno degli effetti positivi dell'estensione del green pass è stato proprio l'aumento della capienza di stadi, ma anche di cinema e teatri - continua il sottosegretario alla Salute Andreea Costa -. Attualmente i dati sono buoni, sono fiducioso che si possa allargare ulteriormente la capienza nel giro delle prossime settimane"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video