Genoa-Fiorentina 1-2: Saponara e Bonaventura fanno volare Italiano

Terza vittoria di fila per i viola dopo quelle con Torino e Atalanta. Sirigu fa tutto il possibile, compiendo un miracolo su Duncan
Genoa-Fiorentina 1-2: Saponara e Bonaventura fanno volare Italiano

GENOVA - La quarta giornata di Serie A si apre con la vittoria della Fiorentina contro il Genoa per 2-1. A Marassi basta il gol di Saponara al 60' per decidere la partita. Ottimo risultato per la viola di Italiano che raggiunge così le tre vittorie di fila, dopo quelle con Torino e Atalanta, e sale a 9 punti. Si ferma invece Ballardini dopo la vittoria del precedente turno con il Cagliari e resta a 3 punti. 

Genoa-Fiorentina, tabellino e statistiche

Fiorentina in avanti ma Sirigu mantiene lo 0-0

Genoa e Fiorentina aprono la quarta giornata di Serie A. I rossoblù di Ballardini sono reduci dalla vittoria in rimonta contro il Cagliari dove hanno conquistato i primi punti in stagione . I viola di Italiano invece vogliono confermarsi dopo le ottime vittorie contro Torino e Atalanta. Partita segnata dalla pioggia, con un acquazzone violentissimo che si scatena sul Marassi dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Ottimo avvio della Fiorentina, che effettua un costante possesso palla e trova una grossa occasione al 17' con Biraghi il cui tiro viene respinto in angolo da Sirigu. Al 22' però Italiano è già costretto al primo cambio: durante una ripartenze Castrovilli sbatte in modo violento contro il palo della porta avversaria, prendendo un bruttissimo colpo al costato. Il giocatore riesce ad uscire dal campo sulle sue gambe e viene sostituito da Duncan. Il gioco riprende ed è il Genoa a rendersi pericoloso con Dragowski che devia con un braccio il tiro a tu per tu di Destro. Arrivati alla mezz'ora l'intensità della pioggia diminuisce, ma il terreno resta molto scivoloso con alcuni giocatori che hanno problemi di presa coi tacchetti. La risposta della viola arriva con Bonaventura che entra in area e si libera di Gonzalez ma non riesce ad evitare l'intervento decisivo di Criscito. Ancora l'ex Milan però si rende pericoloso al 40' con un destro da fuori su cui Sirigu compie un miracolo e devia in angolo. Fiorentina scatenata nel finale del primo tempo, con Callejon che è in ritardo e manca la palla tesa in mezzo di Nico Gonzalez. Le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Partita che comunque ha regalato emozioni fino a questo punto con la viola vicinissima al vantaggio in più occasioni mentre i padroni di casa sopo più schiacciati in difesa aspettando l'occasione giusta. 

Saponara sblocca la partita, Sirigu miracolo su Duncan

Dopo la pioggia del primo tempo, un timido solo accoglie le squadre al rientro in campo. Sorpresa nella formazione di Italiano: fuori Nico Gonzalez e dentro Saponara. Dopo pochi minuti di gioco anche Ballardini si gioca il primo cambio, togliendo Destro per Pandev. Squadre molto corte in questa fase, con ritmi molto inferiori rispetto a quelli del primo tempo e tanti falli che interrompono continuamente il gioco. La gara però si sblocca al 60' con il gran destro dal limite dell'area di Saponara. Fiorentina in vantaggio a Marassi con Italiano che azzecca il cambio effettuato a inizio secondo tempo. Il Genoa si lancia subito in avanti e al 65' c'è un presunto contatto in area tra Pulgar e Behrami, che cadono a terra entrambi. Decisione non facile per l'arbitro Marinelli che è costretto a richiamare i due capitani durante il check del Var per mantenere la calma. Il rigore non viene assegnato e sulla ripartenza la Fiorentina trova una grandissima occasione con il tiro di Duncan su cui però c'è ancora uno straordinario Sirigu. Il Genoa prova a reagire al 79' con il cross di Rovella sul quale però Saponara anticipa Hernani di un soffio. All'88' arriva il gol che mette fine alla partita con Bonaventura su assist di Saponara. In pieno recupero il Genoa guadagna un calcio di rigore (Igor su Badelj) che Criscito insacca in rete, ma non basta: la Fiorentina vince la sua terza partita consecutiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video