Venezia-Spezia 1-2: gol vittoria di Bourabia al 94'!

Thiago Motta guadagna tre punti importantissimi allo scadere beffando la squadra di Zanetti alla prima partita nel loro stadio
Venezia-Spezia 1-2: gol vittoria di Bourabia al 94'!© Ansa

VENEZIA - Lo Spezia supera il Venezia nel finale e vince per 2-1. La prima partita per i padroni di casa allo Stadio Pierluigi Penzo termina con una beffa: al bellissimo gol di Bastoni risponde Ceccaroni di testa, poi al 94' arriva il gol vittoria di Bourabia. Venezia che rimane a 3 punti e viene superato dallo stesso Spezia, che sale a 4 punti.

Venezia-Spezia, tabellino e statistiche

Bastoni, gol spettacolare

Esordio stagionale nel proprio stadio per il Venezia, con il Pierluigi Penzo che è stato restaurato in 100 giorni dopo la vittoria in finale dei play-off contro il Cittadella. Dopo la vittoria nel turno precedente con la vittoria contro l'Empoli, la squadra del tecnico Paolo Zanetti è a caccia di punti anche tra le sue mura. Lo Spezia di Thiago Motta invece vuole riscattarsi dopo le due sconfitte contro Lazio e Udinese. L'equilibrio iniziale viene rotto dallo straordinario gol di Bastoni al 13'. Maggiore serve il pallone per il terzino al limite dell'area che, di prima intenzione e con uno straordinario tiro a giro colpisce l'incrocio interno dei pali e porta in vantaggio i suoi. Spezia che prende il controllo della partita ma si limita a gestire il pallone in una partita con ritmi lenti. Nessuna delle due squadre vuole rischiare e il primo tempo si chiude senza altre particolari occasioni e con il vantaggio degli ospiti.

Bourabia beffa il Venezia nel finale

Il secondo tempo inizia con i ritmi lenti del primo. Al 59' però cambia la partita: punizione di Busio e gol dell'ex di Ceccaroni che di testa batte Zoet e realizza l'1-1. Si accende la partita con lo Spezia che torna avanti pochi minuti dopo e sfiora il palo con il tiro di Gyasi. Zanetti affida la reazione del suo Venezia ai cambi, inserendo in campo Aramu e Forte che trova un buon tiro murato però da Hristov. Ancora padroni di casa in avanti, vicini al vantaggio con il tentativo di Johnsen al 70'. Si alzano i ritmi nel finale, con entrambe le squadre che cercano il possibile gol vittoria. A spuntarla è lo Spezia allo scadere: Bourabia esplode il destro ai 25 metri e firma il definitivo 2-1 al 94'. Finisce così al Pierluigi Penzo, con i padroni di casa beffati all'ultimo secondo e Thiago Motta che guadagna 3 punti importantissimi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video