Salernitana-Verona 2-2, Kalinic non basta a Tudor

Rimonta dei ragazzi di Castori contro i gialloblù, trascinati da una doppietta del croato nel primo tempo
Salernitana-Verona 2-2, Kalinic non basta a Tudor© ANSA

SALERNITANA - La Salernitana acciuffa il primo punto in campionato, pareggiando 2-2 in rimonta contro il Verona nella quinta giornata di Serie A. I granata di Castori, ultimi in classifica, mostrano carattere e orgoglio nonostante i due gol subiti nella prima mezz'ora, ad opera di Kalinic. Gli scaligeri di Tudor, che colpiscono anche due legni, si fanno rimontare dalle reti di Gondo e Mamadou Coulibaly.

Salernitana-Verona 2-2, tabellino e statistiche

Salernitana-Verona, Kalinic ripaga Tudor

La Salernitana si presenta cambiando un solo uomo rispetto alla formazione che ha impegnato l’Atalanta sabato scorso: davanti c’è Ribery, ancora in cerca della forma migliore, alle spalle di Gondo e Simy, preferito a Djuric. Tra gli ospiti sono tre i volti nuovi rispetto all'undici che ha piegato la Roma: in difesa Magnani gioca al posto di Ceccherini, a centrocampo c'è Hongla al posto di Bessa, davanti Kalinic è l'unica punta, mentre Simeone parte dalla panchina. Il centravanti croato ripaga la fiducia di Tudor, segnando due gol nella prima mezz'ora: al 7' tocca in corsa in rete su assist rasoterra di Caprari, al 29' raddoppia, innescato da Ilic, con un delizioso "cucchiaio" a scavalcare il portiere Belec. La Salernitana prova a rispondere più volte con le iniziative di Simy, il gol fatica però ad arrivare. I padroni di casa riaprono la gara nel secondo minuto di recupero del primo tempo grazie a un destro di Gondo, che infila in rete un pallone vagante colpito di testa dallo scaligero Dawidowicz, in anticipo su Strandberg.

Kalinic esce, Mamadou Coulibaly pareggia

Uno scatenato Kalinic si fa ancora pericoloso all'inizio della ripresa: il suo destro potente si stampa sul palo della porta di Belec. La Salernitana dovrebbe pungere, ma non ci riesce, fino al lampo del 76', quando matura il pareggio: Mamadou Coulibaly intercetta un tiro da lontano di Gagliolo, controlla il pallone e batte il portiere scaligero Montipò. A due minuti dal 90' uno stupendo calcio di punizione di Barack colpisce l'incrocio dei pali della porta campana. Il match finisce qui: 2-2 tra Salernitana ed Hellas Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video