Milan-Venezia 2-0: super Theo Hernandez, Pioli aggancia l'Inter

I rossoneri di Pioli vincono 2-0 grazie al gol di Brahim Diaz e alla rete del terzino e raggiungono i nerazzurri in testa alla classifica
Milan-Venezia 2-0: super Theo Hernandez, Pioli aggancia l'Inter© Getty Images

MILANO - Il Milan vince 2-0 in casa contro il Venezia nella quinta giornata del campionato di Serie A. Dopo il pareggio sul campo della Juve nel turno precedente, i rossoneri di Pioli conquistano i tre punti e raggiungono l'Inter in testa alla classifica a quota 13 punti e superano il Napoli, che deve giocare a Genova contro la Sampdoria. Dopo un primo tempo abbastanza equlibrato, il Milan è riuscito a sbloccare l'incontro al 68' minuto di gioco grazie al gol di Brahim Diaz su assist di Theo Hernandez. Proprio Theo Hernandez, partito dalla panchina ed entrato in campo al 59', ha poi segnato la rete del 2-0 nella parte finale di gara.

Milan-Venezia: curiosità e statistiche

Finisce 0-0 il primo tempo

Pioli, ancora senza Giroud e Ibrahimovic, si affida in avanti a Rebic, supportato sulla trequarti da Florenzi, Diaz e Leao. Il primo tempo termina senza reti dopo 46 minuti di equilibrio. Il Milan riesce ad avere il possesso di palla ma non trova grossi spazi per passare avanti e non crea vere occasioni per sbloccare il risultato. Sono tre, principalmente, le buone opportunità da gol per i rossoneri: un colpo di testa di Rebic finito alto al 25' sugli sviluppi di un corner, un tiro in diagonale di Kalulu al 31' e il tentativo di testa di Florenzi al 37' su cross di Kalulu. Il Venezia, invece, si è fatto vedere nel finale di primo tempo con Peretz che non è riuscito a trovare la deviazione vincente da distanza ravvicinata.

Sblocca Brahim Diaz, raddoppia Theo: 2-0 Milan

Il secondo tempo inizia senza cambi. Al 52' il Milan sfiora il vantaggio con Brahim Diaz che non inquadra la porta sulla sponda aerea di Rebic. I due allenatori effettuano le prime sostituzioni: entrano Forte e Peretz per Crnigoj ed Henry nel Venezia; Tomori, Saelemaekers e Theo Hernandez prendono il posto di Gabbia, Ballo Touré e Florenzi nel Milan. Al 68' si sblocca l'incontro: è Brahim Diaz a portare in vantaggio i rossoneri con un tocco da pochi passi su assist di Theo Hernandez servito da Bennacer. E' il primo gol a San Siro per il numero 10 del Milan che poi lascia il posto a Kessie. All'82', la squadra di Pioli raddoppia e chiude la partita: grande azione di Saelemaekers, bravissimo a superare Caldara con un tunnel e poi servire Theo Hernandez, che controlla il pallone e batte Maenpaa con un sinistro potente. Nei minuti finali, il Milan gestisce il risultato: finisce 2-0 per i rossoneri, che agganciano l'Inter in testa alla classifica di Serie A. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video