Spezia-Salernitana 2-1: Thiago Motta vince in rimonta, Castori ko

Al vantaggio ospite di Simy rispondono Strelec e un gioiello di Kovalenko: lo scontro salvezza lo conquistano i liguri
Spezia-Salernitana 2-1: Thiago Motta vince in rimonta, Castori ko© LAPRESSE

LA SPEZIA - La Serie A riparte dopo la sosta delle nazionali con un delicato scontro salvezza tra Spezia e Salernitana. Al Picco gli uomini di Thiago Motta portano a casa una vittoria pesantissima contro la formazione di Castori grazie ad una super rimonta. Al vantaggio ospite di Simy, arrivato sul finire del primo tempo, sono Strelec e Kovalenko a rispondere nella ripresa con due gol di pregevole fattura per il 2-1 finale. Tre punti pesanti per i liguri che salgono al 15esimo posto a quota 7, restano penultimi i con 4 punti i campani.

Spezia-Salernitana, tabellino e statistiche

Serie A, la classifica

Salernitana avanti con Simy

Thiago Motta sorprende con Gyasi terzino per sopperire alla squalifica di Bastoni e Strelec, Antiste e Salcedo dietro all'unica punta Nzola. Castori risponde invece con Djuric-Simy tandem d'attacco e Di Tacchio a controllare la regia del centrocampo. Al 26' i padroni di casa trovano il primo squillo del pomeriggio con una clamorosa traversa di Salcedo che da zero metri colpisce di testa stampando la palla sul legno. Al 29' risponde Kechrida per gli ospiti, entrato al posto di Gyomber, con il destro che accarezza il palo. Al 39' si sblocca il match: Simy si fa ipnotizzare dal portiere avversario qualche istante prima, ma sulla successiva sponda di Obi è freddissimo nel mettere a sedere Provedel prima di depositare in rete il suo primo gol stagionale.

Rimonta Spezia con Strelec e Kovalenko

Ad inizio della ripresa rimettono subito tutto in equilibrio i padroni di casa: contropiede perfetto con assist di Kovalenko per il sinistro di Strelec che pizzica la traversa lasciando Belec immobile. Al 51' è pareggio Spezia. Passano 7' e a per evitare il raddoppio degli uomini di Thiago Motta serve una grande parata del portiere granata su Salcedo, risponde Kastanos dall'altra parte del campo ma Provedel è attento. Intorno al 70' inizia la giostra dei cambi con Verde e Manaj in campo per i liguri e Gondo-Schiavone per i campani, ma il protagonista è ancora Belec che questa volta ferma Maggiore. Al 76' lo Spezia passa: assist di Podgoreanu per Kovalenko che carica il destro dal limite dell'area e infila sotto l'incrocio il vantaggio spezzino. Nel finale Castori prova tutte le armi offensive, ma non arrivano grandi pericoli per Provedel e termina 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video