Juve-Roma, Allianz Stadium per 31mila tifosi

La Serie A riparte con una novità importante. Questa sera la capienza passa al 75% dei posti disponibili. Un alleato in più per i bianconeri: la spinta dei tifosi spesso decisiva
Juve-Roma, Allianz Stadium per 31mila tifosi© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Quanto sia importante la spinta dello Stadium (non ancora Allianz) lo aveva spiegato bene Antonio Conte, quando invocava la “bolgia” per aiutare la Juventus a prendere il sopravvento sugli avversari. Nove scudetti consecutivi - da Conte al Massimiliano Allegri/1 e a Maurizio Sarri, fino alla chiusura a causa del Covid - sono stati costruiti (anche) così. Lo stesso Max ha sottolineato ieri quanto sia stato importante l’appoggio del pubblico per costruire l’impresa contro il Chelsea in Champions League: «Si è vissuta una atmosfera speciale, che ha aiutato molto la squadra. Il supporto dello stadio è molto importante», concetto ribadito venerdì al Salone del Libro anche da Pavel Nedved alla presentazione del libro di Tuttosport “La casa della Juve”.

E questa sera ci sarà un motivo in più per esserci perché, dopo la prima apertura al 50% dei posti disponibili, contro la Roma si passa al 75%, con un primo ritorno alla normalità anche per i giornalisti che - grazie all’impegno dell’Ussi (Uniona stampa sportiva italiana) - potranno nuovamente assistere alle conferenze postgara in presenza. Si sale quindi da 20.000 posti a 31.130 dei 41.507 disponibili. Un numero congruo per assistere a una classica del campionato, che torna a essere anche un big-match per la buona partenza della squadra di José Mourinho. Un pubblico di livello che, si spera, possa fare da sfondo a uno spettacolo altrettanto di livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video