Sassuolo-Venezia 3-1: Dionisi torna al successo, Zanetti ko

I neroverdi passano in svantaggio per la rete di Okereke ma poi trovano la vittoria in rimonta con Berardi, l'autogol di Henry e il primo gol di Frattesi in Serie A
Sassuolo-Venezia 3-1: Dionisi torna al successo, Zanetti ko© LAPRESSE

REGGIO EMILIA - Il Sassuolo supera 3-1 in rimonta il Venezia nella gara valida per la nona giornata di Serie A. Nel primo tempo al vantaggio di Okereke al 32', replica Berardi al 37'. Nella ripresa l'autorete di Henry al 5' e il gol di Frattesi al 22' regalano il successo ai neroverdi. La squadra di Dionisi sale così a 11 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione, mentre i veneti rimangono fermi a 8.

Sassuolo-Venezia: curiosità e statistiche

Sblocca Okereke, pareggia Berardi

Dionisi decide di confermare la stessa formazione che ha pareggiato in casa del Genoa con Scamacca e Raspadori insieme in attacco: il primo nel ruolo di centravanti e il secondo sulla trequarti con Berardi e Djuricic. Dall'altra parte, Zanetti si affida al tridente offensivo composto da Okereke e Kyine con Henry. Il Sassuolo parte forte e prende in mano la gestione dell'incontro dalle prime battute: Scamacca è subito pericoloso ma il suo tiro è bloccato dall'intervento difensivo di Busio. I padroni di casa ci provano poi con due iniziative di Raspadori. A metà del primo tempo inizia a farsi vedere in zona offensiva anche il Venezia, che va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Henry su cross di Okereke. Al 28' Dionisi è costretto ad effettuare il primo cambio della partita ed inserisce Traorè al posto di Djuricic, che si è fatto male. Passano pochi minuti e gli ospiti sbloccano l'incontro con Okereke, bravissimo ad infilare Consigli con un bel destro a giro sotto l'incrocio. La reazione del Sassuolo, però, è immediata: ci pensa Berardi a fare 1-1 con un sinistro potente dal limite dopo aver saltato due difensori avversari. Trovato il pari, la squadra di Dionisi ha maggiore fiducia, si butta in avanti alla ricerca del vantaggio e sfiora la rete con la botta da distanza ravvicinata di Berardi, con Romero che salva il Venezia con una grande parata. Prima dell'intervallo, clamorosa chance per la formazione ospite con Okereke lanciato a rete e fermato dal recupero di Chiriches che favorisce l'intervento di Consigli.

Autogol di Henry, rete di Frattesi: vince 3-1 il Sassuolo

La ripresa inizia con un cambio nella formazione di Zanetti: c'è Peretz al posto di Busio. Il Sassuolo è subito intraprendente e dopo neanche 5 minuti del secondo tempo trova la rete del vantaggio: calcio d'angolo di Raspadori, deviazione di Ferrari e tocco di Henry che mette nella sua porta. Il Sassuolo è avanti 2-1 grazie all'autorete dell'attaccante francese, che viene poi sostituito nel doppio cambio del Venezia al 58' dopo lo svantaggio: fuori Henry e Crnigoj, dentro Forte e Sigurdsson. La squadra di casa, però, è padrona del campo e trova la rete del 3-1 con il primo gol in Serie A di Frattesi, che si inserisce centralmente e batte Romero. Dopo il tris neroverde, arrivano altri cambi (due per squadra): Dionisi sceglie Defrel per sostituire Scamacca e lancia Ayhan per Chiriches mentre Zanetti inserisce Mazzocchi e Tessmann rispettivamente per Ebuehi e Ampadu. Il Venezia prova a reagire e a riaprire l'incontro e va due volte a segno, con Forte, ma entrambe le reti vengono annullate per posizione di fuorigioco dell'attaccante. Nel finale, il Sassuolo gestice il risultato (rischia solo nel recupero ma Consigli salva sulla linea) e porta a casa i tre punti: al Mapei Stadium finisce 3-1 per la formazione guidata da Dionisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video