Tardelli: "Inter meglio della Juve. Preferisco un calcio senza Var"

L'ex campione del mondo sugli arbitri: "Erano meglio prima, accettavano il dialogo. Oggi basta un niente per essere espulso"
Tardelli: "Inter meglio della Juve. Preferisco un calcio senza Var"© LaPresse

"Inter-Juventus non è stata una bella partita. I nerazzurri sono superiori, ma non riescono ancora ed esprimere quello che vuole Inzaghi". Marco Tardelli analizza il big match tra i bianconeri e i campioni d'Italia, terminato 1-1. L'ex campione del mondo si sofferma sulla prestazione degli uomini di Allegri e sull'operato dell'arbitro e della Var. "La Juventus sta giocando molto in difesa - ha dichiarato a La Presse -  è l'unica zona dove sono compatti e convinti di quello che fanno. Gli arbitri? Bisognerebbe stare alla Var e capire come funziona. Se fosse una Var più uniforme sarebbe meglio. Non la ritengo necessaria perché non aiuta a far crescere gli arbitri e crea dubbi. Come c'erano prima i dubbi ci sono anche adesso, non è cambiato niente. In qualche caso può essere utile". 

Tardelli sulla Var: "Era meglio senza"

Nelle ultime settimane si è discusso molto sugli arbitri. Tardelli è molto critico sul comportamento dei direttori di gara: "Li amavo di più prima rispetto ad adesso, ci potevi parlare e discutere. Adesso se uno fa un applauso per dirgli bravo viene espulso. Se uno non è d'accordo come Mourinho, viene cacciato. Ma perché? Che senso ha? Gasperini - ha dichiarato  - magari ha usato parole forti ma non mi sembra il caso di cacciare via gli allenatori e anche i giocatori per delle stupidaggini. Per me era meglio un calcio senza Var. Io vorrei un calciatore nella Var per capire l'entità del fallo. Il calcio è un gioco di contatto, se non si può fare un fallo che senso ha. Mi sembra una cosa strana e non mi piace".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video