Cagliari-Salernitana 1-1: Pavoletti illude, pari Bonazzoli al 90'

L'attaccante entra nel secondo tempo e firma il vantaggio, ma il mancino al volo dell'ex Torino gela Mazzarri
Cagliari-Salernitana 1-1: Pavoletti illude, pari Bonazzoli al 90'© ANSA

CAGLIARI - Un punto che non serve a risolvere un periodo di crisi, Cagliari e Salernitana non vanno oltre l'1-1 e smuovono appena una classifica che rimane tragica. Otto punti per uno, Mazzarri e Colantuono restano in fondo e non tornano alla vittoria. Il successo per i sardi manca dal 17 ottobre (3-1 alla Sampdoria), per i campani dal 26 ottobre (2-1 al Venezia). Pavoletti illude i suoi entrando e segnando il vantaggio, ma al 90' Bonazzoli al volo di sinistro firma il pari che gela l'Unipol Domus.

Infortunio per Gondo, Joao Pedro fermato

Posizione pessima di classifica, paura e imprecisione non aiutano certo lo spettacolo e il primo tempo scorre via su ritmi blandi e senza tante chance in zona offensiva. Il Cagliari ha più iniziativa, mentre la Salernitana si ripara sotto la linea del pallone per provare a colpire in contropiede. Keita al 25' tenta una rovesciata, come quella vincente contro il Sassuolo, ma manca la mira. Dall'altra parte Gondo prima prova un tiro da lontano, poi si fa male e lascia spazio a Zortea. Nel recupero l'occasione migliore della partita: da calcio d'angolo Joao Pedro stacca e colpisce di testa ma Belec vola e si supera.

Pavoleti illude, Bonazzoli pareggia al 90'

La ripresa si gioca con un'intensità superiore, merito del Cagliari che spinge alla ricerca del gol del vantaggio. Strootman ha preso il posto di Grassi, Dalbert corre e spinge a sinistra, in area lottano Keita e Joao Pedro, Marin ci prova dal limite: è cambiata l'energia della partita. Lo 0-0 però resiste, Mazzarri allora inserisce Pavoletti al 60' passando alle tre punte (out Dalbert). E la mossa è quella vincente: al 73' cross basso di Joao Pedro e anticipo di Pavoletti sul primo a palo a beffare Belec per l'1-0. Colantuono risponde con Simy per Djuric ma è Bonazzoli a gelare il Cagliari: al 90' gira al volo col sinistro il pallone del pareggio che sorprende Cragno. Finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video