Hellas Verona-Cagliari 0-0: un punto a testa per Mazzarri e Tudor

I padroni di casa dominano la partita ma la difesa degli ospiti regge fino alla fine. Nel finale Dawidowicz colpisce il palo
Hellas Verona-Cagliari 0-0: un punto a testa per Mazzarri e Tudor

VERONA - Solo 0-0 tra Hellas Verona e Cagliari nella quindicesima giornata di Serie A. Dopo una partita bloccata e complicata, la squadra di Mazzarri guadagna un punto grazie ad un'ottima fase difensiva. Beffata la squadra di Tudor, padrona del gioco per lunghi tratti ma incapace di trovare il gol. 

Hellas Verona-Cagliari, tabellino e statistiche

Primo tempo senza emozioni

Hellas Verona e Cagliari si sfidano nella quindicesima giornata di Serie A al Bentegodi. La squadra di Tudor continua ad inseguire il sogno europa, con il sesto posto distante solo 5 punti, mentre quella di Mazzarri, che ha raccolto solo due punti nelle ultime 5 partite, deve riscattare una situazione complicata che la vede al penultimo posto con 8 punti. Subito alta intensità in avvio, con la prima occasione al 5': Faraoni serve sul secondo palo Caprari che però non riesce a spingere in rete il pallone e si fa anticipare da Cacares. Subito dopo il ritmo della partita si arresta drasticamente, con il Verona che prova a costruire senza però trovare spazi nella difesa del Cagliari. Il primo tempo si chiude senza altre occasioni degne di nota, con un'ottima prestazione difensiva della squadra di Mazzarri che si affida alle ripartenze per sbloccare la gara. 

Tudor vicino al gol nel finale

Stesso ritmo anche nella ripresa, con la partita però che si infiamma momentaneamente al 49' per un brutto fallo di Simeone su Nandez che scatena diverse tensioni fra i giocatori in campo. L'arbitro è costretto ad ammonire tre giocatori (Simeone, Keita e Lazovic) per riportare la calma. L'Hellas Verona si lancia in avanti a caccia del gol e trova in due minuti due buone occasioni con Simeone e Barak dal limite. Prosegue il buon momento dei padroni di casa che al 69' da calcio d'angolo trovando anche il palo con il colpo di testa di Dawidowicz. Cagliari in difficoltà che però continua a resistere. Forcing totale del Verona nel finale, con Radunovic che compie un miracolo su un tiro ravvicinato di Lasagna (entrato al posto di Simeone) all'84'. L'arbitro però ferma tutto per posizione di fuorigioco. In pieno recupero Lasagna trova un'altra buona occasione ma il suo diagonale viene deviato da Ceppitelli. Il Verona ci prova in tutti i modi ma la sfida si chiude sullo 0-0. Mazzarri conquista un punto importante grazie ad una difesa capace di reggere fino alla fine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video