Il Verona rimonta il Venezia da 3-0 a 3-4! Pari Spezia-Sassuolo

A vent'anni dall'ultimo derby veneto la doppietta di Simeone completa una rimonta incredibile. Due gol anche per Raspadori nel 2-2 contro Thiago Motta
Il Verona rimonta il Venezia da 3-0 a 3-4! Pari Spezia-Sassuolo© LaPresse

Non si affrontavano in Serie A dal 9 settembre 2001, il ritorno è con i fuochi d'artificio e dà spettacolo: il derby veneto tra Venezia e Verona finisce 3-4 con una rimonta incredibile dell'Hellas nel secondo tempo. All'intervallo la squadra di Zanetti chiude sul 3-0 ma nella ripresa, soprattutto grazie alla doppietta di Simeone, Tudor la ribalta in undici contro dieci (rosso a Ceccaroni). Tre punti d'oro che portano il Verona sopra la Lazio (momentaneamente), a 23 punti, a +3 sul Sassuolo, che si ferma 2-2 in casa dello Spezia: rimonta decisa dai due gol di Raspadori.

Classifica Serie A

Venezia-Verona 3-4

Non c'è Barak nel Verona per un attacco influenzale, al suo posto Tudor sceglie Ilic con Caprari e Simeone. Il Venezia perde per infortunio dopo appena 7' Okereke (dentro Johnsen) ma al 12' passa con il tap-in in area piccola di Ceccaroni su assist di testa di Henry. E al 19' è già raddoppio, in contropiede Johnsen scappa e serve un pallone soltanto da appoggiare in rete a Crnigoj. Hellas in bambola, al 27' incassa anche il tris da Henry che approfitta del pasticcio clamoroso di Dawidowicz e Montipò. Al Verona serve una scossa che arriva al 52': Henry devia di testa nella propria porta e riapre la gara con un autogol sfortunato. Ci credono i gialloblù, ancora di più al 65' quando Caprari trasforma il rigore (rosso a Ceccaroni per fallo di mano volontario sulla linea di porta). Al 67' la rimonta è completa con la scavino di Simeone su Romero: 3-3. C'è ancora tempo e con la superiorità numerica il Verona trasforma il sogno in impresa: Simeone all'85' si invola e dalla distanza si inventa un eurogol all'incrocio dei pali che vale il 3-4 e la doppietta personale: Penzo ammutolito, esplodono di gioia i tifosi veronesi.

Tabellino Venezia-Verona

Spezia-Sassuolo 2-2

Il Sassuolo parte meglio, conduce e spaventa seriamente la porta dello Spezia prima con la punizione di Berardi al 3', Provedel devia sulla traversa, e poi sul colpo di punta improvviso di Scamacca che al 31' centra ancora il montante. Agli uomini di Thiago Motta però basta il primo, vero affondo per sfondare: Reca dal fondo pesca l'inserimento di Manaj che di piatto firma l'1-0. L'avvio di secondo tempo è da sogno per lo Spezia che con Gyasi al 47' si porta sul doppio vantaggio. Reazione Sassuolo, Raspadori scheggia il palo e Scamacca, in gol, viene fermato dal Var. Poi al 66' ancora Raspadori torna al gol dopo tre mesi e riapre i giochi (non segnava dalla prima di campionato). L'azzurro sale in cattedra e al 79' fa doppietta, pareggiando 2-2.

Tabellino Spezia-Sassuolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video